Continua la scalata verso il primato del Città di Campagna di Alfonso Pepe, subentrato a Marco Mastrangelo all'alba del girone di ritorno. I granata superano 0-3 lo Sporting Pontecagnano nella 23a giornata e si portano al secondo posto a -1 dalla capolista Rocchese, superando di una lunghezza la Sangiorgese scivolata al terzo posto. Gara molto equilibrata nel primo tempo. Lo Sporting Pontecagnano parte molto forte con dei fraseggi stretti, mettendo in grossa difficoltà la corazzata Città di Campagna. Ma al 5' la prima grande occasione è di Sorrentino che a tu per tu con Benincasa calcia male sprecando tutto. Lo Sporting risponde con un'azione in solitaria di Mastrogiovanni che conclude tra le braccia di Pergamena.
Al 20' la formazione alburnina la sblocca su calcio piazzato, grazie ad uno schema ben preparato, Odierna deve solo insaccare in porta. Lo Sporting continua a giocare bene e mettere in difficoltà gli ospiti grazie alle conclusioni di Munno e Mastrogiovanni. Al 35' pericoloso Mignoli su calcio d’angolo battuto da Mastrogiovanni, ma Pergamena è attento. Il primo tempo termina sullo 0-1. La seconda frazione di gioco è priva di grande occasioni. Il Campagna gestisce bene il vantaggio trovando prima il goal del raddoppio con l'esperto Sorrentino (trascorsi tra D ed Eccellenza), e poi il tris firmato Irpino al rientro dall'infortunio. Mister Pessolano nel frattempo effettua molte sostituzioni facendo esordire diversi ragazzi provenienti dalla Juniores e finendo la partita con 7 under in campo.
TABELLINO
SPORTING PONTECAGNANO: Benincasa, Barbarello, Mignoli, Pellegrino, Roscigno, Altamura, Zottoli, Castaldi, Saviello, Munno, Mastrogiovanni. Allenatore: Pessolano
CITTA' DI CAMPAGNA: Pergamena, Ietto, Cardillo, Magliano, Chiumiento, Guerrera, Gasparro, Odierna, Sorrentino, Anzalone, Campione. Allenatore: Pepe
ARBITRO: Amendolagine di Napoli
RETI: 20' pt Odierna, 15' st Sorrentino, 27' st Irpino.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.