Grave lutto nel mondo della ristorazione salernitana. E' scomparsa Carla D'Acunto, titolare dell'osteria di mare "Mediterraneo". Dopo anni alla guida di un noto negozio di abbigliamento, aveva intrapreso con successo il percorso nel settore gastronomico, diventando un punto di riferimento in città. Amata per la sua solarità e il suo spirito accogliente, la sua perdita lascia un vuoto incolmabile tra amici, clienti e concittadini che l'hanno conosciuta e apprezzata, in particolar modo perle sue battaglie in era Covid a sostegno della categoria. In passato si era salvata miracolosamente da un'ischemia. In queste ore i social del locale e personali sono inondati da messaggi di cordoglio. A ricordarla anche il noto critico e blogger Luciano Pignataro: "L'ho conosciuta tardi, tardissimo, grazie all'amico Ciccio Costantino che una sera d'estate del 2023 mi portò nel suo locale alle spalle del Grand Hotel Salerno, un posto sfigato sulla carta ma che lei aveva trasformato in una fonte illuminata di felicità, saper vivere, esuberanza e sorriso. Era una vera ostessa, di quelle che imparano subito i gusti e le paranoie dei clienti. Da lei c'era una cucina familiare, accogliente. E la sala frizzava".
Pignataro continua: "Da lei si trovava sempre qualcosa di particolare, un cefalo, una lucerna, una lampuga, una spigola pescata. Dopo averla conosciuta ho iniziato a frequentare questo locale perchè respiravo un'aria che non si trova quasi più in giro, ci si divertiva, si facevano battute, si spettegolava un po', si beveva buon vino e si facevano le ore piccole che ti rimettevano in sesto e ti facevano tornare ragazzo. Come gli osti di una volta eri ben trattato solo se riuscivi simpatico, non per quello che pensi di essere (noi tutti siamo poco più di nulla) ed era scattata la simpatia umana che mi portò a scriverne e soprattutto a consigliarla a tutti quelli che mi chiedevano dove andare in città. Sempre con ottimi risultati e ringraziamenti. Aveva quella bellezza interiore che si rifletteva in un sorriso capace di sfidare e battere il tempo. Mi mancherà, come a tutti i salernitani che l'hanno conosciuta e l'hanno stimata e amata".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.