Viaggia a passo spedito la stagione regolare delle formazioni giovanili dell'Olympic Salerno. Seconda vittoria stagionale per l'Under 17 che sbanca il "Desiderio" di Pregiato battendo a domicilio l'Alba Cavese (3-5). Partenza scoppiettante con Russo che porta subito avanti i colchoneros ma è immediata la replica dei metelliani con il pareggio di Olivieri. Il pallino del gioco è nei piedi dei ragazzi di Fiorenzo Sica che attaccano a testa bassa sfiorando in rapida successione il raddoppio due volte con Busillo. A cavallo delle due frazioni Russo in contropiede riporta i biancorossini in vantaggio. Due ottimi interventi di Cocozza mantengono il risultato che poi si amplia con un gran goal al volo di Busillo che approfitta dell'errata uscita del portiere di casa sugli sviluppi di una punizione battuta veloce. In 2' l'Olympic quadruplica le marcature: Russo insacca dopo il palo di Busillo poi fa quaterna sfruttando l'imbucata di De Domenico. Nel finale la formazione cavese riduce il divario con la doppietta di Della Corte poi a tempo scaduto colpisce una clamorosa traversa da centrocampo che non avrebbe comunque alterato l'esito. Così in campo l'Olympic: Cocozza, Manzo (Noschese), Rinaldi, Casarano, Margarita, Ciardo, Fortunato, De Domenico, Petrone, Russo, Busillo (De Chiara).
Nuovo stop per l'Under 14 che dopo aver ceduto al Giffoni Salvatore Anselmo si vede sconfitta 2-3 a Prepezzano dall'Academy F6. Sulla panchina biancorossa siede il direttore tecnico del vivaio Enzo Daniele con mister Carmine De Concilio sollevato dall'incarico. Fatali ai delfini due goal subiti nei primi 5 secondi del primo tempo e del secondo. Partenza fulminea da parte dei nerazzurri di mister Frasca, in campo con la base di 2012 rinforzata da diversi 2011 del gruppo regionale, subito a bersaglio prima con Esposito e poi con Passaro. L'Olympic reagisce e dimezza il gap con un fendente dal limite di Gallucci poi sfiora il pari con Marino. Il pari è nell'aria e lo realizza Ferrara, lesto nel colpire di testa su piazzato di Palatucci e trafiggere Shahollari. Nella ripresa il goal a freddo realizzato nuovamente da Passaro smonta l'entusiasmo dei locali che subiscono il forcing avversario. Martello sfiora il palo poi Brancaglione si supera sul tentativo sottomisura di Petolicchio. Reazione d'orgoglio finale dei biancorossini ma Marino non riesce a sorprendere l'estremo difensore ospite, venendo poi espulso insieme ai match winner Esposito e Passaro. Dal prossimo match la squadra sarà affidata al tecnico cetarese Antonio Pappalardo, già alla guida della prima squadra del club di patron Pisapia nel 2022 oltre ad aver già ricoperto incarichi nello stessa cantera di Casa Olympic. Così in campo: Brancaglione (Forte), Caso (Rago), Gallucci (Bosco), Casaburi (La Rocca), Ferrara, De Luca, Grimaldi (Bottiglieri), Maisto (Verducci), Marino, Palatucci, Federico (Cerra).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.