Confrontarsi, a viso aperto e senza alcun timore reverenziale di sorta, con la prima della classe per gettare le basi in vista del finale di campionato. Nell'incontro valevole per la quindicesima giornata del girone Sud del campionato di Serie A2 il Bitdrome Circolo Nautico Salerno riceve alla "Vitale", fischio d'inizio previsto domani alle ore 19.15 con diretta streaming sulla pagina Facebook della società gialloblu, il Circolo Canottieri Napoli. La trasferta di Anzio ha rappresentato la giusta reazione caratteriale di un gruppo che, approcciando bene il match, ha archiviato definitivamente la brutta partenza del derby. Il rammarico per il break subito nei due tempi centrali non offusca l'ottima reazione finale grazie a cui la squadra ha ridotto il divario e ribadito che, nonostante i risultati tardino ad arrivare, il gruppo è sul pezzo e continua a credere nella bontà del lavoro settimanale. Il confronto con i partenopei offre la possibilità di poter entrare in vasca senza alcun tipo di pressione e con la voglia di giocarsela a viso aperto, consapevoli di poter vivere una preziosa esperienza di crescita. Indispensabile approcciare bene il match e mantenere alta la concentrazione contro una rivale in grado di far pagare a caro prezzo il minimo errore.
Alla vigilia mister Walter Fasano presenta così il match: "È la classica partita testa-coda. Incontriamo la prima della classe, una squadra molto forte che già all'andata ci ha dominato in lungo e in largo. Dopo il pessimo approccio con la Rari sabato ad Anzio ho ricevuto un'ottima risposta da parte dei ragazzi e ho rivisto la squadra che piace a me. I ragazzi mi son piaciuti, ho visto un bell'atteggiamento. Siamo sempre stati distanti dagli avversari, abbiamo avuto diverse occasioni per rientrare in partita, le abbiamo sbagliato e abbiamo puntualmente subito goal sul lato opposto. Alcune cose buone sono state fatte ed è un peccato, Con un pizzico di attenzione in più e di cattiveria in fase offensiva e andando pulire alcuni errori individuali in fase difensiva le partite potrebbero prendere unna piega diversa. Andiamo avanti però senza abbatterci. Sabato entreremo in acqua per giocare la nostra partita e per testare la nostra condizione fisica in vista del rush finale nel quale teniamo a recitare un ruolo da protagonisti. È importante capire in che condizioni siamo adesso perchè ci aspetta poi un mese mezzo davvero importante".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.