Terzultima giornata per il massimo campionato regionale di Calcio a 5 che certifica la meritata promozione in B del Sorrento Futsal. Intanto l'Amalfi Coast Sambuco regolando 7-4 il Borgo Five Soccer fa sei vittorie di fila e mette nel mirino il terzo posto, ora a 2 punti. I due goal a freddo di Giaquinto non minano le certezze degli uomini di Ruocco e Gambardella che fanno collezione di legni. Prima Santoro e poi uno slalom irresistibile di Napoletano che mette a sedere anche l'ottimo D'Antonio pareggiano i conti. Il Borgo barcolla e nel finale di tempo subisce il sorpasso grazie al bis di Santoro. Nella ripresa in una manciata di minuti il bomber Campolongo e Galluccio chiudono i conti a coronamento di rapide ripartenze. Il Borgo onora il campo e ci mette tanta grinta ma l'Amalfi Coast è padrona del campo ed è ancora Santoro imbeccato da capitan Mansi ad andare in rete per la terza volta. Giaquinto firma la sua tripletta personale dimezzando il divario. Il +4 vede protagonista ancora Campolongo che subisce fallo in area ma cadendo trova una carambola che spinge il pallone in rete. Il power play schierato dagli ospiti negli ultimi minuti rende meno pesante il passivo, Cerbone segna l'ultimo goal del match.
Boccata d'ossigeno per la Virtus Campagna che supera autorevolmente (8-3) la Trilem Casavatore, penultima della classe e ad un passo dai play-out. Gli arancionero di mister Bonito, sfortunatissimi nelle ultime uscite, stavolta sono estremamente cinici ed efficaci assicurandosi i 3 punti con le doppiette di Roscigno, Michele Iuorio e Iodice. La ciliegina sulla torta la mette come sempre Spisso insieme al giovane mancino Viscido. Mai in partita i napoletani, salvo la possibilità di accorciare sul 3-2, con Esposito, Mancini e Varriale ad addolcire il passivo. Si fa, invece, sempre più complessa la situazione dello Scafati S.Maria che non sa più vincere ed incappa nell'ennesimo ko dell'ultimo nefasto mese ad una settimana dal decisivo derby degli ex proprio con la Virtus. Falcidiata anche dalle squalifiche come quella di Leonese, la formazione gialloblu cede 10-4 alla Fenix Ischia, trascinata dalla tripletta del solito Osvaldo Moreno, dalla doppietta di Lisboa e dagli acuti singoli di Maccarone, Moushin, Buono, Testa e Faraone. Orefice e Del Pozzo fanno il possibile per tenere in vita i sammaritani che ora conservano solo tre lunghezze dal terzultimo posto occupato dal Terzigno.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.