Sarà per il terzo anno di fila sfida tra le province di Salerno e Caserta per aggiudicarsi la Coppa Campania di Prima Categoria. Dopo la vittoria della Battipagliese e la sconfitta dell'Atletico Battipaglia, sarà il Città di Fisciano a contendere la coccarda tricolore al Mondragone City. La compagine allenata da Tommaso Forino si è aggiudicata anche la Semifinale di ritorno nel derby della Valle dell'Irno con il Baronissi Calcio grazie allo spunto di Paciello in avvio di confronto, utile a replicare a campi invertiti lo 0-1 già maturato all'andata tra le mura amiche del "Vittoria". Qualificazione che la squadra ha voluto dedicare al capitano Alfonso Cirillo. In termini statistici, sesta finale di Coppa per Minella, terza invece per il match winner del "Figliolia". Ora per i biancazzurri, in corsa anche per la promozione diretta nel girone G, l'ostacolo più duro rappresentato dalla corazzata Mondragone City, capolista nel girone A.
I biancogranata hanno emulato i risultati della compagine fiscianese: 0-1 e 1-0 al ritorno contro il Sanità United, trafitto in entrambi i casi da Castiello. Si sono giocati i match di ritorno anche per la Coppa di Promozione. Nulla da fare per l'Agerola che, dopo l'1-1 dell'andata, cede 1-0 in casa del Cimitile (Pastore). I granatieri affronteranno in finale la Polisportiva Puglianello (girone A), capace di replicare lo 0-2 del 12 febbraio anche nel ritorno casalingo contro la Boys Caivanese, trafitta dalla doppietta di Di Santo. I gialloverdi si giocheranno ora la promozione in Eccellenza con il San Vito Positano nelle ultime 3 gare del girone B che le vede appaiate in testa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.