Saranno Ecocity Genzano-Meta Catania e Don Peppe Napoli Futsal-Feldi Eboli le Semifinali della 39esima edizione della Coppa Italia di Serie A. Negli ultimi due Quarti della Final Eight di Jesi, gli azzurri di Colini superano una bella e coriacea Fortitudo Pomezia, con un Borruto fotonico. Le Volpi di Antonelli piegano la L84 dopo una serie infinita di tiri di rigore. Una gara piacevole e divertente, come nelle previsioni. L’avevano detto nel pre-gara Antonelli e Paniccia: gara a viso aperto, così è stata. Tuli e Cuzzolino sono pericolosi in avvio, Barra colpisce un palo con uno scavetto e Murilo Schiochet salva sulla linea il possibile vantaggio della Feldi. Ma è il botta e risposta Raguso (sassata da fuori) e (incursione centrale di Caponigro con puntata in allungo) a caratterizzare un primo tempo che termina sull’1-1. È un sinistro da posizione defilata di Liberti a regalare il primo vantaggio alle Volpi di Antonelli. Ma Josiko trova il pertugio giusto per scaricare la sua precisa conclusione in rete, da posizione defilata. La Feldi torna avanti con Selucio, ma il 5vs4 sapientemente gestito dalla squadra di Paniccia, regala la nuova parità ai torinesi: Josiko-goal, 3-3. Si va ai rigori dove comincia una serie infinita di 27 rigori, al 28esimo Tuli viene ipnotizzato da Montefalcone. Sarà derby in semi.
"Una grande emozione, abbiamo lavorato tanto anche per questo tipo di situazione. Ho dato una mano a realizzare il primo passo verso il sogno della società, se siamo arrivati da primi della classe in questa competizione vuol dire qualcosa e vogliamo continuare ad andare avanti. Dedico naturalmente questa serata alla mia famiglia che non c’è più, loro sono sempre con me e questo risultato è per loro", le emozionanti parole di Germano Montefalcone al termine del match. Ora poco tempo per riposare, sabato è in programma una Semifinale con i campioni in carica del Napoli Futsal. La strada verso la finale passa dal derby regionale contro chi detiene il trofeo: "Questa sera si sono affrontate due grandissime squadre, c’è un alto livello in questa Coppa Italia. Per i rigori ho lasciato scegliere alle sensazioni dei giocatori, gestisco un gruppo intelligente e mi fido di loro. E’ una bella spinta per arrivare preparati alla sfida con il Napoli", il commento di mister Luciano Antonelli.
FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A
PALATRICCOLI – JESI
QUARTI DI FINALE
MERCOLEDÌ 19 MARZO
1) ECOCITY GENZANO-SANDRO ABATE 7-5
2) META CATANIA-ROMA 1927 7-6 dtr
GIOVEDÌ 20 MARZO
3) DON PEPPE NAPOLI FUTSAL-FORTITUDO POMEZIA 5-2
4) FELDI EBOLI-L84 TORINO 16-15 dtr
SEMIFINALI - SABATO 22 MARZO
X) ECOCITY GENZANO-META CATANIA ore 18.30, diretta Sky Sport
Y) DON PEPPE NAPOLI FUTSAL-FELDI EBOLI ore 21, diretta Sky Sport
FINALE - DOMENICA 23 MARZO
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 18.30, diretta Sky Sport
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.