Anche in una stagione lunga, ci sono, a volte, partite che rappresentano un vero e proprio crocevia. Partite che, se vinte, possono dare quella svolta definitiva al campionato consentendo di avvicinarsi all’obiettivo stagionale. Santoro Creative Hub Salerno-Fenix Monopoli è decisamente una partita chiave. Sarà davvero alta la posta in palio alla palestra "Senatore", domani pomeriggio, sabato, con fischio d’inizio alle ore 18. Da una parte le foxes di coach Cacace, dall’altra le pugliesi che arrivano a Salerno con un punto di vantaggio in classifica. Le due squadre sono accomunate dal medesimo obiettivo: distanziarsi il più possibile da quel quartultimo posto che significa retrocessione. Alla vigilia di questa ventesima giornata, la Santoro Creative Hub Salerno ha un margine di vantaggio di cinque punti sulla Gada Pescara, attualmente quartultima in classifica. Pertanto, dopo le sconfitte contro Arabona e Altamura, le foxes care al presidente Pino D’Andrea scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare una vittoria che sarebbe fondamentale per raggiungere il traguardo stagionale della salvezza. All’andata le foxes si sono imposte con il punteggio di 3-0, ma questa gara sarà sicuramente un match complicato. La Fenix Monopoli nell’ultimo turno ha messo in difficoltà Cerignola, perdendo in casa 3-1 ma confermando l’ottimo momento di forma testimoniato dai dieci punti ottenuti nelle ultime sei giornate e impreziosito da vittorie importanti come quella ottenuta al tie break sul campo del Matese.
Serviranno grinta e determinazione così come sarà fondamentale l’apporto del pubblico pronto a riempire la palestra "Senatore" e a spingere le foxes verso un successo che sarebbe davvero importantissimo. Nel corso della settimanale foxes agli ordini di coach Cacace hanno lavorato con grande intensità, andando a curare quei dettagli e quei particolari che, in un match che si annuncia equilibrato e combattuto, possono davvero fare la differenza: "Ci aspetta una gara molto importante - ha dichiarato alla vigilia della sfida la centrale della Santoro Creative Hub Salerno, Eleonora Sorrentino - da tanti punti di vista. Siamo pronte per scendere in campo con grinta con l’obiettivo di divertirci e far divertire i tifosi che verranno a vederci. Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi abbiamo voglia di fare bene e tutte insieme, unite, possiamo farcela". Ad arbitrare il match saranno la signora Federica Grande e il signor Marzio Camiscia. Per quanto riguarda il resto del programma di questa settima giornata del girone di ritorno la capolista Altamura sarà di scena sul campo della Gada Pescara mentre è big match in Puglia tra Cerignola e Faam Matese. A Cutrofiano sarà di scena Castellaneta mentre Nardò ospita Isernia. La Volley World Napoli attende l’Arabona mentre l’Ancis Villaricca farà visita al Cus L’Aquila, fanalino di coda. Da ricordare, infine, che la partita tra Santoro Creative Hub Salerno e Fenix Monopoli sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17.45.
La Salerno Guiscards è felice e orgogliosa di sostenere l’iniziativa benefica di Fondazione Veronesi "Il Pomodoro per la ricerca. ® Buono per te, buono per l’ambiente" in collaborazione con ANICAV e RICREA. L’iniziativa di Fondazione Veronesi nasce per finanziare la ricerca sui tumori pediatrici. Una raccolta fondi che trasforma un semplice gesto quotidiano in un potente strumento di cambiamento, un aiuto concreto dato a bambini e adolescenti che affrontano un tumore. Dal 2023, i proventi dell’iniziativa contribuiscono al Progetto PALM (Pediatric Acute Leukemia of Myeloid origin), una rete internazionale di strutture oncologiche. Il progetto è finalizzato a sperimentare nuovi trattamenti per la cura della leucemia mieloide acuta (LMA), una tipologia molto aggressiva di tumore del sangue che colpisce i bambini e che rappresenta il 20% di tutti i casi di leucemia acuta in età pediatrica. Il 29 e 30 marzo, il Pomodoro per la ricerca sarà in diverse piazze italiane per raccogliere fondi e dare un aiuto concreto ai bambini malati di cancro. La Fondazione Veronesi e i suoi volontari si preparano a distribuire le confezioni simbolo dell’iniziativa, ognuna contenente tre varietà di pomodori: pelati, polpa e pomodorini. I barattoli dei pomodori distribuiti sono fatti di acciaio, e la scelta di questo materiale non è affatto casuale: l’acciaio è infatti un metallo che si ricicla al 100% e per infinite volte.
"Vi aspettiamo sabato 22 marzo alle ore 17.30 alla palestra "Senatore", in vista della gara casalinga di Serie B2 Salerno Guiscards - Fenix Monopoli. Per l’occasione allestiremo uno stand, dove sarà possibile, attraverso una donazione di 12 euro, ricevere la speciale confezione composta da tre barattoli di pomodoro: pelati, polpa e pomodorini dando un contributo concreto alla ricerca sui tumori pediatrici, sostenendo così i giovani pazienti e le loro famiglie. - spiega il massimo dirigente salernitano D’Andrea - Un gesto semplice con un grande impatto: vi aspettiamo a tifare Guiscards e a sostenere l’iniziativa di Fondazione Veronesi!".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.