Una fetta di promozione in palio. Un big match atteso, da non sbagliare e che può davvero dare una svolta al campionato. Con fischio d’inizio alle ore 15 sabato pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano, i Foxes Five sfidano il Pagani, nel match valido per la diciottesima giornata del girone E di Serie D. Prima contro seconda, classifica alla mano di un torneo condizionato dal numero di squadre dispari. Alla vigilia di questa diciottesima giornata di campionato, la Salerno Guiscards è al primo posto con una lunghezza di vantaggio sul Pagani e due sull’Amalfi che hanno, però, già osservato il turno di riposo obbligatorio dopo il ritiro della Polisportiva Acerno. Una situazione che rende davvero importante il match di questo fine settimana per la formazione di mister Caserta obbligata a vincere per restare in vetta e distanziare le rivali per la promozione diretta in Serie C2. La situazione al vertice della classifica è decisamente combattuta con Salerno Guiscards, Pagani e Amalfi C5, che si scontreranno alla penultima giornata, protagoniste di una lotta che si risolverà probabilmente soltanto al fotofinish.
Non c’è margine di errore e lo sanno bene i Foxes Five che nel corso della settimana hanno lavorato intensamente per arrivare al big match nelle migliori condizioni possibili. Non sarà certo una gara facile contro un Pagani che nell’ultimo match disputato ha perso 7-1 sul campo della Liportese, rimediando la seconda sconfitta stagionale dopo quella della quarta giornata contro il Costa d’Amalfi e interrompendo una striscia di otto vittorie consecutive. All’andata il match è finito 1-1, non senza qualche rimpianto in casa Salerno Guiscards, dato che dopo il gol di Avallone il Pagani ha trovato la rete del pareggio solo nel finale di gara. Ad arbitrare il match sarà il signor Alfonso Amato di Battipaglia. Per quanto riguarda il resto del programma di questa giornata l’Amalfi C5 ospita l’Asd Anima mentre la Liportese sarà di scena a Solofra. Il Baroncino farà visita all’Ac Piano mentre la Givova Pagani attende il Futsal Soccer C5. Turno di riposo per il Costa d’Amalfi. È stato sorteggiato, infine, il tabellone della Final Four di Coppa Campania di Serie D. In Semifinale, sabato 29 marzo alle 19 a San Sebastiano al Vesuvio, la Salerno Guiscards affronterà il Città di Gragnano. La finale è in programma il giorno successivo alle 16:30. L’altra sfida vedrà di fronte Varcaturo e Castel Volturno.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.