È uno dei momenti più importanti e attesi della stagione, nel quale si definirà innanzitutto il quadro delle formazioni che si contenderanno la vittoria della Champions League di Pallanuoto femminile. Questo pomeriggio scatteranno, infatti, i Quarti di finale della competizione internazionale, che vedranno in campo anche L'Ekipe Orizzonte. La squadra allenata da Martina Miceli sarà impegnata alle 17.30 alla piscina di Nesima nel match d'andata contro le ungheresi del Ferencvaros dell'ex capitano rossazzurro Valeria Palmieri. Una sfida ad alta intensità, nella quale le etnee dovranno mantenere equilibrio e mettere in mostra le qualità già evidenziate nel corso della stagione, sapendo di dover garantire grande spirito di squadra e di poter contare sull'energia dei propri sostenitori.
A sottolinearlo alla vigilia la numero 2 della formazione campione d'Italia in carica: "Sarà molto bello giocare la prima partita dei Quarti di Champions in casa. - dice Bronte Halligan - Il Ferencvaros ha tante giocatrici forti, però noi ci sentiamo pronte e concentrate per questa sfida. Dovremo essere attente e aggressive durante tutto il match, cercando di giocare unite. Se riusciremo a fare questo avremo la possibilità di giocare una grande partita ed è ciò che mi auguro per noi. Speriamo sicuramente che la piscina sia piena, con tutti i nostri tifosi sugli spalti, perchè loro ci danno sempre una grande spinta". La partita di ritorno dei Quarti di finale tra Ekipe Orizzonte e Ferencvaros si giocherà sabato 29 marzo alle 19.15 a Budapest. Chi passa il turno si qualifica alla Final Four.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.