Dopo la convincente vittoria contro Brixen la Jomi Salerno si prepara in vista della partita contro Leno. La sfida valida per la ventesima giornata della regular season, vedrà le ragazze di Thierry Vincent impegnate sabato 22 marzo. Le due squadre scenderanno in campo alla Handball Arena di Leno, alle ore 15. All'andata le salernitane si imposero con il risultato di 32-15 al termine di una partita sofferta nel primo tempo, ma ben gestita nel secondo. In seguito le parole di Aurora Gislimberti: "Contro Brixen abbiamo disputato una buona partita tuttavia ci è mancata un po' di precisione davanti alla porta. Inoltre tutte hanno trovato il loro spazio e questo è molto importante. All’andata contro Leno, non fu una partita semplice: il primo tempo finì in parità. Stiamo lavorando molto a livello tattico, vogliamo imporre il nostro gioco sin dai primi minuti".
Il Leno attualmente occupa l’ottava posizione della classifica a quota undici punti in 19 partite. Le bresciane sono reduci dalla sconfitta a Pontinia e sono matematicamente ai play-out. La Jomi dovrà dare conferme dopo la vittoria contro la compagine di Bressanone, evitando gli errori commessi nel primo tempo della partita d’andata e soprattutto ha la possibilità di affondare il colpo per il secondo posto approfittando dello scontro diretto tra Erice e Pontinia. In merito si è espressa Pina Napoletano, vice allenatore del club che ha dichiarato: "Sarà una trasferta in giornata di conseguenza dovremo essere brave a smaltire subito le fatiche del viaggio per concentrare tutte le forze sulla partita. È importante ricordarsi che contro Leno all’andata, in casa, abbiamo sofferto molto nel primo tempo. Non dovremo abbassare la guardia e servirà la massima attenzione.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.