La Giorgini Ottica Muri Antichi si conferma autentica bestia nera del Bitdrome Circolo Nautico Salerno e fa sua la sfida della quinta giornata di ritorno di A2: 15-5 il risultato finale in favore del sodalizio di Tremestieri Etneo che mette in chiaro sin dall'inizio la propria forza e non lascia scampo agli ospiti, ancora una volta falcidiati dalle espulsioni subite, imbottigliati dall'attenta difesa avversaria e spesso timorosi al tiro. Sotto gli occhi delle campionesse di Orizzonte e Ferencvaros pronte a sfidarsi per la Champions femminile, alla prima superiorità numerica passano i padroni di casa con Nicolosi, bravo a sfruttare il suggerimento di Tkac. I gialloblu provano a scalfire la zona locale ma trovano sulla loro strada l'attento Vittoria e i ragazzi di Scebba scappano col penalty di Marangolo e la schiacciata sottomisura di Forzese, in gran forma. La formazione di Fasano si sblocca grazie ad un'intuizione di Malandrino che ruba palla e serve sul lato cattivo Fileno, implacabile da post 2. Difeso bene in inferiorità, la Giorgini Ottica si guadagna un altro penalty che Muscuso trasforma impeccabilmente. Nel secondo quarto è Marco Malandrino a provare a dare la scossa ai suoi con un diagonale che non lascia scampo all'esperto portiere di casa. Non si scompone la formazione catanese che ripristina il +3 con la bordata di Tkac. Molto bene in anticipo i locali, trasformando le azioni da difensive in offensive e guadagnando il terzo rigore, realizzato nuovamente da Marangolo. I gialloblu sciupano una colossale occasione in superiorità con Luongo e all'intervallo lungo si gira sul 6-2.
La ripresa si apre con il +5 siciliano con Reina bravo a depositare in rete dopo una serie di finte. Arriva subito dopo il quarto 5 metri della partita, il primo per i salernitani guadagnato da Gianluca Esposito: dal dischetto virtuale Di Somma non sbaglia. Straripante azione di Forzese, palla sul secondo palo e per Belfiore è un gioco da ragazzi mettere dentro l'8-3. Il divario resta ampio ma si gioca punto a punto nel terzo periodo con i gialloblu più sbarazzini al tiro come dimostrato dalla magia da posizione defilata di Pignataro, unico extraman di marca Bitdrome. Altrettanto pregevole è la staffilata a schizzo dal perimetro di Marangolo che fa tripletta. Vittoria alza la saracinesca tra i pali e propizia la controfuga di Tkac che s'invola e graffia il decimo sigillo del team in calottina bianca. Cambio tra i pali dei Muri con il baby Flavio Nicolosi in acqua, ancora show del cecchino slovacco che fa strike dalla distanza per il massimo vantaggio (+7). Accademica l'ultima frazione, aperta dal guizzo di Marco Malandrino. Il terzo fallo grave di Della Monica concede l'ennesimo penalty al club di patron Spinnicchia, Tkac va di giustezza nonostante l'intuizione di Giarletta per la quaterna. Marcello Malandrino sfiora l'eurogoal con una palomba, ribaltamento di fronte e quinto rigore del match, anche questo realizzato da Muscuso che poi va di nuovo a segno per il tris personale in più. A far calare il sipario il jolly pescato dagli 8 metri da Faro che accompagna il suono dell'ultima sirena. Importante balzo in avanti in ottica salvezza per la Giorgini, situazione invariata per il CNS che continua a sperare nel colpo di coda finale per agguantare i play-out.
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI-BITDROME CN SALERNO 15-5
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: F. Nicolosi, R. Faro 1, V. Nicolosi 1, D. Zovko, G. Forzese 1, M. Tkac 4, M. Marangolo 3, L. Reina 1, A. Lanto, V. Belfiore 1, L. Muscuso 3, F. Basile, C. Vittoria, A. Marano. All.: Scebba
BITDROME CN SALERNO: F. Martucci, F. Costa, U. Piccolo, G. Esposito, A. Di Somma 1, Marco Malandrino 2, Marcello Malandrino, L. Fileno 1, S. Cucciniello, K. Della Monica, E. Pignataro 1, F. Luongo, D. Giarletta, L. Senatore. All.: Fasano
ARBITRI: Giacchini e Alessandroni
NOTE: parziali 4-1, 2-1, 5-2, 4-1. Uscito per limite di falli Della Monica (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Giorgini Ottica Muri Antichi 2/11 + 5 rigori e CN Salerno 1/10 + un rigore. Spettatori 120 circa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.