Partita molto equilibrata al "XXIII Giugno" di Pontecagnano tra la Pro Sangiorgese prima della classe e lo Sporting Pontecagnano di Pessolano, che non molla mai. I rossoblu superano l'esame giallogranata e si issano da soli in vetta dopo il pari tra Rocchese e Città di Campagna. Vittoria dedicata alla famiglia Spinelli, colpita in settimana dal lutto per la scomparsa di Nicola, papà dei dirigenti Gerardo e Francesco. Partono forte gli ospiti e al 10' su un dubbio fuorigioco passano in vantaggio con Iapicco. Poco dopo arriva subito il raddoppio di Senatore da calcio d'angolo. Da questo momento lo Sporting comincia ad alzare il baricentro e mettere in difficoltà gli ospiti. Ci prova prima Mastrogiovanni dalla distanza, poi Munno con un goal annullato per offside tra le proteste locali. Al 35' gli ospiti restano in 10 uomini per l'espulsione di Collaro che commette un brutto fallo a palla lontana. Termina cosí il primo tempo.
Nella ripresa lo Sporting guadagna campo con padronanza provando a sfruttare l'uomo in più, Pro Sangiorgese chiusa a difendere il risultato e a ripartire in contropiede. Al 65' Mastrogiovanni pennella per Roscigno che deve solo insaccare il goal dell'1-2. I ragazzi di Pessolano prendono coraggio e continuano a creare, mettendo in difficoltà gli ospiti. Infatti al 75' arriva il goal del 2-2 su calcio di rigore, realizzato da Saviello. Al 90' vera e propria beffa per lo Sporting, ancora una volta da calcio piazzato, Vitiello realizza il goal del 2-3. Nei minuti finali occasionissima Sporting, il solito Mastrogiovanni crossa bene dalla sinistra per Barbarello che, da pochi passi, spara alto il pallone del possibile 3-3. Dopo 5 minuti di recupero gli ospiti possono festeggiare una vittoria molto sofferta.
TABELLINO
SPORTING PONTECAGNANO: Sica, Barbarello (89' Salsano), Mignoli, Zottoli, Roscigno, Castaldi, Altamura, Mastrogiovanni, Munno (45' Califano) Saviello, Di Ceto (89' Tastardi). Allenatore: Pessolano
PRO SANGIORGESE: Cibelli, Coppola, Amita, Di Dato, Vitiello, Califano, Santucci, Iapicco, Senatore, Castaldo, Collaro. Allenatore: Liguori
ARBITRO: Caldarelli di Torre Annunziata
RETI: 10' Iapicco, 14' Senatore, 65' Roscigno (S), 75' rig. Saviello (S), 90' Vitiello
NOTE: Espulso al 35' Collaro (P) per comportamento scorretto.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.