La Roller Salerno esce sconfitta dalla sfida contro la capolista Castiglione, che si impone per 3-5 nella gara valida per la 14ª giornata del campionato di Serie A2 2024/2025 di Hockey su pista. Una partita intensa e combattuta, in cui i padroni di casa hanno messo in difficoltà la prima della classe, senza però riuscire a strappare punti. I toscani la risolvono nella ripresa dopo una prima parte di gara equilibrata (condizionata anche da una pausa forzata per guasto tecnico) in cui Fontan Alfani su rigore e Durante replicano due volte a Brunelli e Lasorsa in power plat che falliranno anche un tiro diretto ciascuno. La doppietta di Buralli (tiro diretto sbagliato anche per lui) spiana la strada ai maremmani ma ancora l'argentino di casa accorcia sul -1 deviando un tiro di Sabetta. E' Cabella a sancire il definitivo blitz della Blue Factor spedendo la pallina sotto la traversa. A fine partita, mister Giudice ha commentato così la prestazione della sua squadra: "Sapevamo di affrontare la prima in classifica, ma in casa riusciamo sempre a mettere in difficoltà tutti e abbiamo giocato benissimo. Qualche errore difensivo e diversi episodi arbitrali hanno reso la gara più nervosa. Non abbiamo perso per colpa dell'arbitro, ma quando ci sono tanti errori da entrambe le parti, diventa tutto più difficile. Peccato per il pareggio che forse ci poteva stare, più che per la classifica sarebbe stato importante per il morale. Affrontare la settimana con un risultato positivo contro la capolista avrebbe dato una spinta in più".
Nonostante la sconfitta, la Roller Salerno ha dimostrato carattere, con i due portieri Marrazzo e Melillo protagonisti di parate decisive. Tuttavia, in fase offensiva è mancata un po' di incisività: "Abbiamo avuto difficoltà sotto porta, mentre loro nel finale hanno creato molte occasioni. Alla fine, i valori in campo vengono rispettati e la prima in classifica ha dimostrato perchè è lì", ha concluso Giudice. La Roller Salerno ora dovrà subito voltare pagina e prepararsi al meglio per la prossima sfida, con la consapevolezza di potersela giocare contro chiunque. Agrodolce anche l'ottava giornata del campionato di Serie B in cui i granatini vengono fermati sul pareggio (4-4) nel derby con la Cresh Eboli ad una manciata di minuti dalla conclusione. La MGM Remaplast di Gallotta tira fuori gli artigli e risponde colpo su colpo ai tentativi di allungo dei salernitani cui non basterà la tripletta di Ferrari che potrà recriminare anche per un tiro diretto non trasformato. Capitan Andrea Barone illude i suoi prima della stoccata di Matteo Vicinanza che regala un punto d'oro agli eburini, sempre in partita grazie al bis di Quaranta e all'assolo di Alessio Vicinanza. "Abbiamo giocato per Giorgio Giudice. - commenta Barone - dando il massimo per restare primi ma non tutto è andato come avremmo voluto, anche per merito degli avversari. Con la prima squadra le assenze si sono fatte sentire, abbiamo tenuto testa alla capolista e questo ci deve far ben sperare per il rush finale".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.