Arrivano nuovamente dal vivaio le buone notizie in casa Circolo Nautico Salerno. Una crescita costante che può rappresentare anche il carburante necessario alla prima squadra per affrontare col piglio giusto il rush finale in A2. Esordio positivo nella seconda fase del campionato Allievi per la giovanissima squadra Under 16 guidata da mister Peppe Fasano che ha battuto il CC Napoli per 12-11. La partita è stata caratterizzata da intensità e spirito di squadra, con i giovanissimi gialloblu che hanno dimostrato grande determinazione e voglia di vincere. Spiccano le prestazioni eccezionali di Campitiello e Roscigno, rispettivamente autori di 5 e 3 reti, che hanno guidato il Sette salernitano verso questa vittoria conquistata con cuore e passione. La formazione ha evidenziato un notevole affiatamento e capacità di affrontare da protagonisti il difficile campionato, segnando un importante passo in avanti nella loro crescita sportiva. Coach Peppe Fasano ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto.
"Abbiamo assistito ad una prestazione di grande carattere. - commenta - I miei ragazzi, pur essendo molto giovani e sotto categoria, hanno dimostrato di avere ciò che serve per competere ad alti livelli. Sono orgoglioso di loro". Il Circolo Nautico Salerno si prepara ora ad affrontare le prossime sfide del campionato, con la consapevolezza di avere un gruppo di talenti promettenti pronto a scrivere nuove pagine di successo. Arriva nella prima giornata di ritorno la prima affermazione dell'Under 18 nel campionato Juniores. Reduce dal ko (4-10) con il San Mauro trascinato dal poker di Carlevalis, dal bis di Apicella e dagli acuti di Starace, Battaglia, Sarnataro e Rinaldis (doppio Della Monica, Roscigno e Campitiello per i gialloblu); la squadra di Fasano regola 15-8 la Waterpolo Palermo: "Arriva finalmente la prima gioia. Dopo mesi di lavoro e buone prestazioni arrivano i 3 punti grazie ad una buona intensità nella fase difensiva e ad un buon lavoro in quella offensiva. - le parole del tecnico - Devo fare i complimenti ai ragazzi che sono stati sul pesso dall'inizio alla fine".
BITDROME CN SALERNO-LEMON SISTEMI WP PALERMO 15-8
CIRCOLO NAUTICO SALERNO: Martucci, Pignataro 2, Campitiello 1, Roscigno 1, Auletta, Alfinito, Vatiero, De Bartolomeis 2, Della Monica 3, Strianese 3, Gioia 3, Giarletta, Senatore. Allenatore: Giuseppe Fasano
NOTE: parziali 2-2, 5-3, 4-1, 4-2.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.