Smaltita la sconfitta di Ischia per 3-5, il Mama San Marzano ricarica le batterie nella settimane delle coppe che ferma le competizioni nel Belpaese: a rappresentare la Campania nelle Marche in Final Eight cadetta ci hanno pesanto proprio gli isolani. La squadra di mister Mele, intanto, lavora in direzione 29 marzo: data della penultima di campionato in casa contro quel Potenza mai battuto in stagione. I granata lo faranno sempre da secondi nel girone F, a -5 dal Formia capolista ma con una gara in meno. La battistrada proprio fra due sabato osserverà il turno di riposo previsto da calendario. Nell'ultima di regular season Calabrese e compagni saranno ospiti dell'Olympique Sinope, i laziali riceveranno al PalaMaranola il fanalino di coda Senise.
"Sapevamo che fino alla fine sarebbero state tutte finali e che per vincere contro una avversaria come quella neroverde, in piena lotta play-off, occorreva disputare la partita perfetta e così non è stato. - così il presidente Calenda, che torna sul match del PalaCasale - Forse la tensione per l'importanza della sfida è stata troppa, ma nonostante ciò è solo nei minuti finali che si è deciso l'incontro, onore a loro che hanno disputato una delle migliori prestazioni dell'anno per batterci. Compromesso definitivamente l'obiettivo prima piazza non ci resta che far tesoro degli errori commessi e proseguire il nostro viaggio, la post season sarà come sempre una maratona ma noi siamo abituati a questo. Ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla, stanno facendo qualcosa di straordinario e con un successo potremmo blindare il secondo posto e gestire le forze in vista del primo turno play-off".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.