Prima giornata di ritorno agrodolce per le formazioni salernitane impegnate nel girone 7 del campionato interregionale di Serie C. Un punto importante per la Swim Academy Pagani nella difficile trasferta pugliese contro il Cus Bari, disputata presso la piscina "Otrè" di Noci (BA). Il match si è concluso con il risultato di 10-10, al termine di una gara combattuta fino all'ultimo dalla squadra capitanata da Andrea Sicignano. La partita ha visto momenti di grande equilibrio, con la formazione paganese capace di reagire nonostante un passivo di tre reti nel corso del match. Ottimo il contributo di Simone Limodio, giovanissimo portiere di soli 13 anni, al suo debutto assoluto in quarta, che ha difeso la porta della Swim Academy in un momento di emergenza, data l'indisponibilità dei due portieri titolari che si erano alternati nel girone di andata.
Mister Giovanni Izzo ha commentato così la prestazione della sua squadra: "Un punto importante in una trasferta difficile. Oltre ai portieri avevamo anche assenze pesanti e rilevanti, ma i ragazzi hanno giocato bene e mi sono piaciuti. Siamo andati sotto di tre reti, ma abbiamo avuto una bella ed ottima reazione nell'ultimo quarto. È stata una bella partita. Il girone di ritorno è un altro campionato. Ora prepariamoci per la prossima gara contro un avversario che ha appena ottenuto la sua prima vittoria stagionale e vorrà sicuramente fare punti". La Swim Academy Pagani tornerà in vasca sabato prossimo, quando ospiterà il Mediterraneo Taranto (reduce dall'11-5 sul Napoli Nuoto) presso la piscina di Pagani, in una sfida che si preannuncia cruciale per proseguire al meglio il cammino nel girone di ritorno.
Si arresta, invece, la serie di risultati utili consecutivi dello Sporting Club Salerno. Dopo 6 vittorie di fila, la squadra di Alfonso Parrilli cade alla "Scandone" contro una pimpante RN Napoli. Gialloneri sempre in partita nonostante una prestazione non brillante sotto porta, alla fine però il tabellone s'illumina sul risultato di 7-6 a favore dei napoletani facendo scalare così Carrella e compagni al secondo posto dietro alla Waterpolo Bari. In campo anche le giovanili del club caro alla famiglia Sparano. Riparte il campionato Allievi A, l'Under 16 dello Sporting resta in partita i primi due tempi per poi cedere nella seconda parte, perdendo 4-11 con il quotato CN Posillipo. Buona prova a distanza di poche ore dell'Under 18 B contro la Canottieri Napoli. I salernitani resistono fino al quarto tempo, poi qualche errore di troppo consente alla squadra avversaria di distanziarsi e chiudendo la partita con il risultato di 9-6 per i giallorossini del Molosiglio.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.