Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Cavese-Trapani 2-1, le pagelle degli aquilotti: Lamberti super, Chiricò ispirato, Loreto decisivo al 90'

25/03/2025

di Massimiliano Catapano

Una vittoria dal peso specifico enorme quella conquistata dalla Cavese contro il Trapani, al termine di una gara vibrante e ricca di colpi di scena. Dopo lo svantaggio a inizio ripresa, gli aquilotti (foto Enzo Candela) ribaltano il risultato grazie a Fella e a Loreto, che segna il goal decisivo allo scadere. Ecco le pagelle degli uomini di Maiuri, protagonisti di un successo che alimenta il sogno play-off e garantisce la permanenza matematica in Serie C.

LAMBERTI 7 - Determinante. Al minuto 82 salva due volte la porta con interventi provvidenziali su Ciotti e Anatriello, tenendo la Cavese sull'1-1. Incolpevole sul gol subito, conferma di essere una sicurezza.

EVANGELISTI 6,5 - Solido e tenace, si distingue nei minuti finali quando, con grande senso di appartenenza, respinge ogni tentativo offensivo granata. Sta crescendo giornata dopo giornata.

PIANA 5,5 - Rientra dopo oltre un mese ma fatica a tenere i nervi saldi: due ammonizioni in sei minuti gli costano l’espulsione. Forse eccessivo il secondo giallo, ma la sua assenza peserà a Cerignola.

SAIO 6 - Prestazione senza particolari acuti, ma comunque ordinata. Non brilla in impostazione, ma limita gli errori dietro.

VITALE 5,5 - Si fa notare nel primo tempo per l’episodio che porta all’espulsione di Liotti. Per il resto, una prestazione sottotono rispetto alle ultime uscite. (dal 58’ DIARRASSOUBA 6) – Entra e corregge di testa per l’assist a Fella, poi si spegne. Impacciato in alcune letture.

PEZZELLA 5,5 - Alterna buone giocate a momenti di difficoltà. Regala un bel pallone a Verde, che però spreca. La condizione fisica non è al top. (dall’82’ BARONE sv)

SANNIPOLI 5,5 - Gara in ombra, anche se sfiora la rete nel primo tempo. Troppo a intermittenza, serve più continuità.

FELLA 7 - Opportunismo puro per il decimo sigillo stagionale, un goal che riaccende lo stadio. Mezzo punto in più per spirito e sacrificio. Esce tra gli applausi. (dal 79’ RIZZO sv)

ROSSI 6,5 - Lotta su ogni pallone e offre spinta per oltre un’ora. Quando la Cavese passa al 4-2-3-1 perde lucidità, ma la sua prova resta positiva. (dal 58’ LORETO 7) – Uomo copertina. Al 90’ sfrutta l’assist di Chiricò e di testa firma un gol che vale una stagione. Tempismo, freddezza e fiuto del goal.

CHIRICÒ 7 - Ispiratissimo. Colpisce un palo su punizione e confeziona due assist vincenti. Gli manca solo il goal, ma resta il faro offensivo della squadra. Si arrabbia con Sorrentino, a ragione.

VERDE 6 - Si muove tanto, ma non incide come contro il Foggia. Spreca una grande occasione a fine primo tempo. (dal 58’ SORRENTINO 5) – Entra con buona volontà, ma fallisce due chance ghiottissime. Quei goal mancati potevano costare caro.

ALL. MAIURI 6,5 - Legge bene i momenti della gara, azzecca i cambi giusti e gestisce con intelligenza la squadra dopo l’espulsione di Piana. Espulso nel finale, ma il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti. La Cavese è viva, lotta e sogna. Una prestazione a due volti per la Cavese, tra momenti di difficoltà e fiammate decisive, ma ciò che resta è un successo fondamentale che rilancia le ambizioni play-off e regala entusiasmo a tutto l’ambiente.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Calcio a 5, inedito pari ad occhiali nel derby Cicalesi-Nocerina. Vitalica salvo, punto pesante per il Real Diano. Casollese rimontata

Conto alla rovescia per la festa. Il Rione Cicalesi esce indenne dal derby-partitissima del PalaCoscioni con la Nocerina, gara valevole per la terzultima giornata del girone C...

Calcio a 5, l'Amalfi Coast Sambuco vince a tavolino. Festa salvezza per la Virtus Campagna, Scafati ai play-out

Chiude i battenti la regular season del massimo campionato regionale di Calcio a 5. Consacrata la promozione in B del Sorrento (miglior attacco con 141 goal) e la qualificazione...

A sorpresa esce "Una parte di me" di Pino Daniele

Riceviamo e pubblichiamo 
A sorpresa, mercoledì 19 marzo, giorno del 70° compleanno, nel giorno del 70° compleanno di Pino Daniele, del suo onomastico e...

Evento speciale al cinema: arriva il documentario su Pino Daniele

Riceviamo e pubblichiamo
PINO DANIELE
A 70 anni dalla sua nascita e a 10 anni dalla sua scomparsa
31 MARZO – 1 APRILE – 2 APRILE: EVENTO SPECIALE AL CINEMA!...

1MNext, chiusa la prima fase del contest per nuovi artisti: i tre vincitori al concertone del Primo Maggio

IL CONTEST PER NUOVI ARTISTI
CHE PORTA I TRE VINCITORI
SUL PALCO DEL PRIMO MAGGIO 2025
IN PIAZZA SAN GIOVANNI IN LATERANO A ROMA
150 ARTISTI ACCEDONO ALLA FASE SUCCESSIVA DI...

Prophecy, il nuovo film tratto dal manga di Tetsuya Tsutsui porta sul grande schermo la storia di "Paperboy"

Dopo il grande successo delle due anteprime a Milano e a Roma il 24, 25 e 26 marzo è arrivato nelle sale italiane il nuovo film tratto dal manga di Tetsuya Tsutsui, sul...

Musica, Petit torna con il nuovo singolo "Mezzanotte"

Dopo averci fatto ballare senza sosta con la sua hit di platino "MAMMAMÌ" e aver chiuso il suo 2024 con un tour nelle principali città italiane, PETIT torna...

Calcio a 5, il Potenza si conferma bestia nera del Mama San Marzano e passa a Scafati

Il Città di Potenza si conferma bestia nera del Mama Futsal San Marzano e sbancando il c.s Gymnasium di Scafati sancisce la promozione in A2 del Formia. I granata,...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?