Si è disputato mercoledì pomeriggio al "Figliolia" il recupero della 12a giornata di ritorno del girone B di Eccellenza tra Salernum Baronissi ed Heraclea, sorpreso due sabati fa al 16' del secondo tempo per infortunio al direttore di gara. Cambia la designazione, fischietto affidato a Matteo Della Porta di Benevento che finisce subito nel mirino delle proteste dei padroni di casa per un episodio controverso. Sugli sviluppi di un cambio gioco di Capone, De Maio spizza per D'Ambrosio che cade a terra dopo un contatto con l'esperto Manzo: la giacchetta nera sannita lascia proseguire non ravvisando gli estremi per la concessione del rigore.
Sul ribaltamento di fronte, la squadra di mister Farina (avanti 0-1 prima dello stop forzato) raddoppia con l'altro ex Sarnese Yeboah (foto Lattarulo) in contropiede. Il match s'innverosisce e in pieno recupero gli irnini si guadagnano un penalty con Somma: dagli undici metri capitan Trimarco insacca ma la sfida finisce 1-2. L'Heraclea, in precedenza pericolosa con Marin, guadagna nuovamente la testa della classifica con 2 punti di vantaggio sulla Battipagliese. Sconfitta comunque ininfluente per i bluorange di Polverino la cui salvezza è in cassaforte.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.