Dopo un girone d'andata straordinario, arriva la seconda sconfitta stagionale per l'Under 18 della Check Up RN Salerno nella prima gara di ritorno in casa del San Mauro. Nella piscina di Santa Maria Capua Vetere, infatti, i casalnuovesi hanno compiuto un'impresa contro una vera corazzata della categoria, la Rari Salerno seconda in classifica e finora sconfitta solo dalla capolista Circolo Nautico Posillipo. È stata una partita vibrante, molto combattuta che i locali, in vantaggio sin dall'inizio, avrebbero potuto chiudere prima, se fossero stati più concreti nella prima parte del match. Il Sette giallorosso, da grande squadra, è rimasto attaccato alla partita, recuperando lo svantaggio quasi totalmente fino al goal di D'Ambra che a 36'' dalla fine ha chiuso l'incontro. Finisce 12-10.
Le parole di mister Luca Malinconico: "Incassiamo la seconda sconfitta stagionale con merito per l'ottima prestazione del San Mauro. Non abbiamo giocato ai nostri soliti livelli nella fase di costruzione del gioco e di scelte nella finalizzazione. Dispiace per l'ottimo percorso che stavamo facendo ma nello sport è così ed è giusto che vinca chi gioca meglio. Cercheremo di farci trovare pronti a partire dalla prossima partita". Queste le dichiarazioni di Davide Truppa, tecnico sanmaurino: "Partita ben interpretata dalla squadra, alla quale avevo chiesto una prestazione di grande attenzione, visto che ci trovavamo davanti i secondi in classifica. Ottimo approccio, con qualche occasione sciupata per prendere il largo già nei primi due parziali, ma in generale predisposizione molto buona da parte di tutti. La gara si è innervosita a causa di molte decisioni arbitrali controverse ma, a mio parere, la vittoria è strameritata dai ragazzi. Ora senza paura andiamo ad affrontare il Posillipo, la corazzata del girone".
Intanto in casa rarinantina arrivano nuove buone notizie sul fronte azzurro. Pietro Maria Iannicelli è stato convocato da mister Federico Mistrangelo nella Nazionale Under 15 che parteciperà alla Easter Cup 2025, in programma a Novi Sad (Serbia) dal 4 al 6 aprile. Una competizione internazionale di altissimo livello, che vedrà l'Italia difendere il titolo conquistato lo scorso anno contro le migliori nazionali europee: Croazia, Germania, Montenegro, Serbia e Ungheria: "Sono molto soddisfatto della convocazione, è una sensazione unica. - racconta il figlio e nipote d'arte - Sono felice di tutto ciò che sta succedendo in questo anno: sto maturando molto e soprattutto sto iniziando a giocare la vera Pallanuoto. Con Luca sto migliorando tantissimo e mi impegnerò sempre di più. Spero sia solo l'inizio". Aggiunge il coach: "Pietro Maria è un 2010 che da questa stagione gioca con noi. Appartiene ad una famiglia di pallanuotisti alla quale io e la Rari siamo particolarmente legati perché rappresentano il nostro vissuto. Spero che quest'esperienza lo aiuti a crescere e che sia solo il punto di partenza per gli obiettivi futuri".
SAN MAURO-CHECK UP RN SALERNO 12-10
RN SALERNO: Schwille, Pierno, De Simone 3, Toscano, Plaitano, Borsellino 5, De Feo, Venutolo, Chianese, Sifanno 1, Memoli, Muraro, Tortorella, Muoio 1, Strianese. All.: Malinconico
NOTE: parziali 3-1, 2-3, 5-4, 2-2.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.