Ultima gara casalinga della stagione per la Salerno Guiscards. La formazione di mister Domenico Esposito domani pomeriggio, sabato, con fischio d’inizio alle ore 15 al Settembrino affronta la Giffonese, nella sfida valida per la penultima giornata del girone G di 1a Categoria. Con una serie aperta di tre risultati utili consecutivi, i foxes cari al presidente Pino D’Andrea vanno a caccia della seconda vittoria consecutiva, dopo il blitz di domenica scorsa sul campo dell’Atletico San Valentino. Svanito l’obiettivo play-off, la Salerno Guiscards cercherà in questi ultimi 180 minuti stagionali di ottenere il massimo per chiudere al meglio una stagione comunque importante. Alla vigilia della sfida contro la Giffonese, infatti, capitan Viviano e compagni occupano il settimo posto a tre lunghezze di distanza dal Baronissi. Nono posto per la Giffonese, staccata però di ben dodici punti e che, lo scorso fine settimana, ha vinto in casa 3-1 contro il Baronissi conquistando la sesta vittoria stagionale. In trasferta sono solo dieci i punti ottenuti dalla Giffonese, mentre in casa la Salerno Guiscards ha collezionato cinque vittorie, sei pareggi ed una sola sconfitta, contro il Lavorate Calcio, ultimo in classifica.
All’andata la Salerno Guiscards si è imposta con il punteggio di 2-4, con le reti di Carosetti, Pifano, Barbato (ex di turno) e Casola. Sul fronte formazione, non sono da escludere novità rispetto alla formazione scesa in campo domenica scorsa. Da ricordare, poi, che la Salerno Guiscards chiuderà la stagione la settimana prossima sul campo del Tramonti. Ad arbitrare il match tra i foxes e la Giffonese sarà il signor Alessandro Piccolo di Napoli. Per quanto riguarda il resto del programma di questa penultima giornata di campionato, riflettori puntati sullo scontro al vertice tra il Siano, secondo e il Città di Fisciano capolista con tre punti di vantaggio. In chiave playoff punti importanti nella sfida tra la terza della classe, l’Atletico Bellizzi e l’Olympic Salerno quinto mentre il Città di Montoro ospita il Cava United. Sfida salvezza tra Atletico Nuceria e Atletico San Valentino mentre il Lavorate Calcio sul campo della Fidelis Agro cerca punti pesanti per lasciare l’ultimo posto in classifica che porta direttamente in Seconda Categoria. Completa il quadro della giornata, il match tra Baronissi e Tramonti.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.