Dalla collaborazione tra le sedi provinciali FenImprese di Avellino e Salerno, nell'ottica di costruzione e sviluppo della federazione a livello regionale, nasce l'idea di un evento di "confine". L' incontro si terrà infatti a metà strada tra Salerno ed Avellino, precisamente presso l’Abbazia S. Maria degli Angeli a Montoro (AV), il 4 aprile alle 18.
Il titolo traccia l’argomento della serata, “L’impresa in Arte: un viaggio tra cultura e spirito imprenditoriale”, in cui, dopo i saluti presidenziali di Marco Morano ed Ezio Camerini, si lascerà lo spazio all’arte degli allievi del maestro Fabrizio Esposito e del Poeta Urbano Maurizio Picariello.
Nell’affascinante struttura del XVI secolo apriranno le danze due ballerini della Academy Dance di Piera Guariniello, allievi del maestro Esposito, direttore artistico del premio “Carlo Gesualdo” che si svolge ogni anno presso l’omonimo teatro di Avellino. A seguire quindi il monologo del cantastorie irpino Picariello per aprire la serata all’insegna dell’imprenditoria nel mondo dell’arte e a cui seguirà un piccolo momento di riflessioni con i direttivi dell' associazione ed un piccolo rinfresco.
Le dichiarazioni dei presidenti provinciali
Marco Morano, Presidente FenImprese Avellino: «L'evento, come anticipa il tema, sarà un viaggio culturale che, partendo dall'estetica artistica della danza giungerà al calore reale dell'umanità espresso con la poesia e la musica. Sono felice di condividere questo momento con il Direttivo Provinciale di Salerno con il quale diventerà sicuramente consuetudine creare eventi che possano allietare i Federati Fenimprese nell'ottica di un progetto comune sul territorio regionale».
Ezio Camerini, Presidente FenImprese Salerno: «Nell'ottica di un continuo scambio di idee e opportunità, nonché per tracciare la strada verso lo sviluppo di FenImprese a livello campano, abbiamo pensato ad un evento coordinato con il direttivo Avellinese del Presidente Morano, con il quale mi unisce, ancor prima della proficua collaborazione sindacale, un rapporto umano consolidato, che rispecchia anche il rapporto consolidato tra i due direttivi provinciali. L' auspicio è che questo sia solo il primo di tanti eventi da organizzare in collaborazione».
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.