Utilizzare la sfida di domani, primo sprint alle 17, contro il Circolo Canottieri Napoli per mettere ulteriore benzina nelle gambe, approfittare della levatura degli avversari per affinare schemi nei fondamentali e tenere accesa la lampadina per tutti i 32' di gioco per arrivare al meglio alle due partite che decideranno una grossa fetta se non tutta la stagione, sabato prossimo a Nesima con la Giorgini Ottica Muri Antichi ed il 12 aprile di nuovo in casa per il derby con il Circolo Nautico. La Rari Nantes Arechi affronta alla "Vitale" nel match valevole per la 17a giornata del girone Sud di A2 la capolista targata Ac Group dell'ex Mimmo Mutariello con l'intento di ben figurare e lasciarsi alle spalle l'amarezza per la sconfitta patita ad 1'' dalla fine allo Stadio del Nuoto contro l'Anzio.
La squadra di Marco Iannicelli, al netto delle assenze che si sono ripercosse in diversi frangenti del torneo e delle ataviche problematiche infrastrutturali relative all'uso della piscina di Torrione, ha dato prova di essere viva al cospetto di una delle più serie pretendenti ai play-off e di avere ancora tante cartucce da sparare in ottica salvezza. Fondamentale sarà l'apporto di tutti, esperti e più giovani, anche per provare ad invertire la rotta delle statistiche che al momento vede la BricoBros, ancora a secco di vittorie nel girone di ritorno e con il terzo dei tre pareggi stagionali scaturito in maniera rocambolesca con l'Acquachiara, con il peggior attacco del torneo, con sole 121 reti realizzate. Ora non è il momento di guardare indietro ma farlo soltanto in avanti, rispolverare l'indole da invicti e tirar fuori l'orgoglio a prescindere dal tipo di avversario affrontato. Arbitri dell'incontro designati dal GUG saranno Volpini e Chimenti.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.