Si terrà domani il primo derby del girone di ritorno (17a giornata) per la GLS Napoli Lions che affronterà alla piscina "Scandone, fischio d’inizio ore 16.30, i cugini dell'Acquachiara, in un incontro molto importante per la seconda metà della classifica del girone Sud. A presentare la stracittadina di domani è Simone Santamaria, centroboa dei leoni: "Siamo felici di aver conquistato un'importante vittoria nell'ultima partita contro la Waterpolo Palermo, rimontando lo svantaggio nell'ultimo quarto, segno che siamo cresciuti all'interno del campionato siamo come tenuta mentale e che come gruppo. Riguardo la partita di domani vogliamo confermare il nostro buon stato di salute e per farlo servirà dare qualcosa in più rispetto alle partite precedenti, essendo un derby aperto a ogni tipo di pronostico. Sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione e l'intensità mostrata nelle ultime prestazioni sin da subito e fino all'ultimo secondo".
Il consueto punto di mister Andrea Scotti Galletta dopo il successo con la Lemon Sistemi: "Non è finita, finchè non è finita… E' il nostro motto e ce lo porteremo dietro molto a lungo. Mantenere la concentrazione per quattro tempi ed uscire fuori alla distanza con una condizione fisica brillante. Sono contento per i ragazzi, non meritavano di perdere questo match, hanno messo il cuore e quel pizzico di cattiveria sportiva necessaria per vincere partite come queste. Ora è fondamentale continuare ad avere umiltà e lavorare ancora. La salvezza non è ancora matematica e abbiamo ancora sei battaglie da dover affrontare. Sono convinto che abbiamo ancora margini di miglioramento. Testa al derby con l'Acquachiara". Risulterà fondamentale per entrambi i team approcciare bene il match, non prestare il fianco a pericolosi cali di concentrazione e non perdere la calma nei momenti di difficoltà che la contesa sicuramente presenterà.
Sul fronte acquachiarino il derby di sabato scorso contro l'Ischia Marine Club ha rimarcato, per l’ennesima occasione, lo spessore umano di un gruppo che, nonostante le diverse assenze di giocatori importanti nel proprio scacchiere tattico, ha saputo compattarsi nel momento di massima difficoltà e rimettere in discussione una sfida che sembrava già indirizzata. I biancazzurri si sono rituffati a testa bassa nelle sedute di allenamento quotidiano, convinti che il lavoro rappresenti la strada maestra per tornare a gioire. Le prestazioni offrono l'immagine di un collettivo ben presente in acqua, bisognoso di giocare con grande intensità e concentrazione per quattro tempi per ritrovare la giusta fiducia nei suoi collaudati automatismi. Il compito dei padroni di casa non si presenta assolutamente facile contro una rivale che interpreta una Pallanuoto di grande fisicità e dinamismo. Il sette allenato da Andrea Scotti Galletta sembra aver trovato la quadra e vive un momento di grande fiducia come testimoniano le quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque uscite.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.