Sei giorni dopo la sfida d'andata, L'Ekipe Orizzonte si prepara ad affrontare il match di ritorno dei Quarti di finale di Champions League contro le ungheresi del Ferencvaros. Domani, sabato 29 marzo, alle 19.15 le rossazzurre saranno infatti in campo a Budapest per giocare il secondo round del confronto con le magiare. Si riparte dall'11-9 conquistato dal Ferencvaros nel match disputato a Nesima sabato scorso, ma il discorso qualificazione è ancora ampiamente alla portata della squadra allenata da Martina Miceli, che farà di tutto per ribaltare le sorti del primo round. La squadra sarà a Budapest da stasera e rientrerà a Catania già nella giornata di domenica per prepararsi alla sfida casalinga di Serie A1 contro la Sis Roma, in programma mercoledì 2 aprile alle 14.30 e valida come posticipo della 17a giornata. Dipenderà sicuramente molto dall'atteggiamento in campo, ma anche dalla consapevolezza di dover offrire una prestazione migliore rispetto a quella messa in mostra a Catania per provare a staccare il pass per la Final Four di Champions League, come sottolinea alla vigilia la numero 4 dell'Orizzonte.
"Nella partita di domani - dice Giulia Viacava (foto MFSport) - dovremo resettare in parte la prestazione di sabato scorso, entrando in acqua consapevoli non solo della nostra forza ma anche degli errori commessi nel match di andata, che sicuramente non potremo più permetterci di fare. Di certo per la qualificazione è ancora tutto aperto e sappiamo che non potremo mollare di un centimetro, dal primo all'ultimo secondo. Dovremo far vedere che L'Ekipe Orizzonte non è quello di sabato scorso, ma è una squadra che ha voglia, fame e cattiveria. Sappiamo che le nostre avversarie potranno contare su un pubblico molto caloroso, conosciuto in tutto il mondo proprio per questo. Noi però non ci faremo intimorire, anche perchè sappiamo che ci sarà moltissima gente che tiferà da casa per la nostra squadra. Vogliamo dimostrare a noi stesse, ma anche a Martina, Tania e Renato, qual è il vero Orizzonte. Vogliamo mettere in pratica ciò che abbiamo provato per tutta la settimana, senza fare gli stessi errori di sabato scorso, e a fine partita vedremo quale sarà il risultato".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.