Non basta l'ennesima prova coriacea contro una delle big five del torneo al Bitdrome Circolo Nautico Salerno che nella 17a giornata del girone Sud di A2 viene doppiato 7-14 alla "Vitale" dall'Ischia Marine Club. Altra gara condizionata dall'elevato numero di espulsioni pendenti sul capo dei giocatori gialloblu che fanno infuriare piano vasca e pubblico nel mezzo di una gara dai forti contenuti agonistici e giocata su ritmi alti sin dalle prime battute che vedono i locali sbloccarla con il diagonale da posizione defilata di Di Somma. Il raddoppio salernitano reca la firma di Marco Malandrino che raccoglie la respinta della traversa e insacca di giustezza. Nel mezzo il primo dei cinque rigori assegnati agli ospiti che Nina spedisce fuori. Gli isolani si rialzano proprio con la staffilata dell'ex Arechi dalla distanza e l'acuto in più di Liccardo. Una deliziosa palomba di Della Monica bacia il palo e s'insacca per il 3-2 che chiude la prima frazione. Si riparte ancora nel segno del CNS con il maestoso lavoro ai 2 metri di Cucciniello che gira in rete il +2. Un piazzato da post 2 di Aiello riavvicina i marines che vengono poi colpiti in superiorità dalla splendida sciarpata di Cucciniello. Dopo il bis di Aiello senza calottina ed un penalty parato da Martucci a Mauro si va al riposo lungo sul 5-4.
Nella ripresa la squadra di Gennaro Mattiello sale di tono trascinata dai suoi giocatori di maggiore esperienza, su tutti Mimmo Mattiello che dal perimetro non perdona per il nuovo pareggio. Discorso analogo per Aiello che mulina il braccio e dal lato cattivo la piazza sotto la traversa. Non si scompongono i padroni di casa che tra una protesta e l'altra per il metro di giudizio arbitrale ritenuto impari trovano un lampo con la pregevole parabola di Luongo da 4 del 6-6. Da qui in avanti gli isolani danno la spallata decisiva con un break di 0-4 aperto a metà della terza frazione da Liccardo con un tracciante sul secondo palo e chiuso all'alba dell'ultimo tempo dal 5 metri di Nina che bissa la precedente realizzazione. Nel mezzo anche il bis di Mimmo Mattiello con un tiro a rimbalzo non trattenuto da Martucci. Luongo, doppietta personale, accorcia sul 7-10 per quella che sarà l'ultima marcatura casalinga. L'ultimo spezzone di gara è un continuo di sanzioni disciplinari ai padroni di casa, falcidiati dalle espulsioni e dai rigori subiti: dai 5 metri prima Nina e poi Aiello fanno quaterna. C'è poi spazio anche per Saviano, indomabile ai 2 metri, e il diagonale vincente in più del baby Russo. L'Ischia continua la rincorsa all'ultima piazza play-off, il Circolo Nautico (tra gli applausi ironici del pubblico nei confronti degli arbitri) ingoia un altro boccone amaro ma non si da per vinto.
BITDROME CN SALERNO-ISCHIA MARINE CLUB 7-14
BITDROME CN SALERNO: F. Martucci, A. Roscigno, U. Piccolo, G. Esposito, A. Di Somma 1, Marco Malandrino 1, Marcello Malandrino, L. Fileno, S. Cucciniello 2, K. Della Monica 1, E. Pignataro, F. Luongo 2, D. Giarletta, L. Senatore. All.: Fasano
ISCHIA MARINE CLUB: G. Cappuccio, G. Di Leva, D. Mattiello 2, V. Sciubba, L. Orlandino, A. D'abundo, P. Nina 4, M. Aiello 4, G. Saviano 1, S. Mauro, A. Picca, L. Russo 1, A. Roberti, L. Liccardo 2. All.: G. Mattiello
ARBITRI: Pinato e Rogondino
NOTE: parziali 3-2, 2-2, 1-5, 1-5. Uscito per limite di falli Marcello Malandrino (S) nel quarto tempo. Ammonito il tecnico Fasano (S) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: CN Salerno 1/6 e Ischia Marine Club 2/10 + 5 rigori (2 falliti).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.