Il Circolo Canottieri Napoli rispecchia il pronostico e nella sesta giornata di ritorno del campionato di A2, girone Sud, supera alla "Vitale" 6-13 la RN Arechi. Nonostante il ko preventivabile, buona tenuta psicofisica da parte degli invicti che approcciano bene e disputano un ottimo primo tempo per poi cedere alle bocche di fuoco giallorosse nei tempi centrali e chiudere con altre indicazioni positive con un sussulto d'orgoglio finale. Bene con l'uomo in meno in retroguardia i ragazzi di Marco Iannicelli, lo scorso anno in acqua contro i partenopei, che faticano invece in extra player. Senza una pedina fondamentale come De Sio, la formazione biancoblu si porta in vantaggio dopo 3' con la stoccata di Pietro Iannicelli e grazie al sempre lucido De Totero alza la saracinesa sui moschettieri avversari che trovano il primo acuto solo dai 5 metri con lo specialista Confuorto. I salernitani insistono e chiudono avanti il primo periodo grazie al guizzo in più di Apicella. Massa striglia i suoi che rispondono presente ed accelerano con i piazzati di Tozzi in più e Raia dal lato cattivo prima di subire il fendente di Albano del provvisorio 3-3. Borrelli in più dal centro apre il letale break di 0-7 che riprende dopo che il mancino Zivkovic e l'altra boa Parisi inflino il 3-6 di metà gara.
Nella ripresa pronti via e Confuorto non perdona realizzando il secondo rigore di giornata poi dopo qualche strenua resistenza la difesa di casa capitola nuovamente per mano di Raia e successivamente viene colpita dal bis del solito "cobra" Borrelli e dalla staffilata dell'ex di turno Mutariello. A 4'' dall'ultima pausa breve Barberisi interrompe il digiuno di reti dei salernitani perdurante da 11'. Un goal propedeutico ad un'ultima frazione in cui i ritmi si abbassano ma la compagine cara alla presidentessa Elena Gallo e sponsorizzata BricoBros tira fuori gli artigli per lenire il passivo e denotare un miglioramento della tenuta atletica nell'arco dei 32' di gioco. Parisi trova spazio per pungere con l'uomo in più congelando ulteriormente un match già chiuso dal 5-10 con cui il circolo del Molosiglio doppiava gli invicti al 24'. Apicella capitalizza il secondo extraman dei suoi e meno di 1' dopo Barberisi si iscrive anch'esso alla lista dei doppiettisti. Girandola di cambi da una parte e dall'altra ed è Gargiulo a colpire di sciabola per la formazione targata Ac Group. L'ultimo acuto del confronto reca la firma del giovane Guadagni che fa calare il sipario consolidando il primato napoletano. Ciclo di ferro alle spalle per l'Arechi che ora si gioca gran parte della stagione in due settimane tra la trasferta di Catania ed il derby con il Circolo Nautico.
RN ARECHI-AC GROUP CANOTTIERI NAPOLI 6-13
RN ARECHI: M. Paone, C. Pagano, A. Giannatsis, P. Iannicelli 1, G. Manfredi, A. Ragosta, L. Albano 1, G. Gregorio, V. Santoro, M. Vuolo, A. Apicella 2, G. Barberisi 2, F. De Totero, D. Pisani. All.: M. Iannicelli
AC GROUP CANOTTIERI NAPOLI: E. Caruso, S. Iacovelli, D. Zivkovic 1, M. Coda, G. Confuorto 2, V. Raia 2, D. Mutariello 1, M. Gargiulo 1, M. Parisi 2, V. Tozzi 1, B. Borrelli 2, U. Esposito, P. Fuorto, K. Guadagni 1. All.: Massa
ARBITRI: Volpini e Chimenti
NOTE: parziali 2-1, 1-5, 1-4, 2-3. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Arechi 2/7 e CC Napoli 3/6 + 2 rigori. Spettatori 100 circa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.