Finisce con un turno d'anticipo la corsa play-off dell'Olympic Salerno, sconfitta sotto la pioggia battente nel penultimo turno del girone G di Prima Categoria dall'Atletico Bellizzi. I picentini si assicurano il terzo posto ed ipotecano la disputa della finale gironale contro una tra Fisciano e Siano anche complice il pareggio del Città di Montoro con il Cava United che distanzia gli orogranata dagli irpini di 12 punti. Per i biancorossi l'obiettivo ora è quello di terminare un'annata dalle molteplici sfaccettature con una vittoria nell'ininfluente ultimo turno di sabato prossimo con la Fidelis Agro. Al Nuova Primavera finisce 1-0 per la più cinica compagine locale ma c'è sempre modo di sorridere in casa salernitana: oltre alla prima da titolare stagionale del 2007 Argento, il club di patron Pisapia brinda all'esordio in prima squadra del 2008 Alfonso Pierro e del 2009 Emiliano Russo che seguono quello di settimana scorsa dell'altro 2008 Bruno Busillo.
Il match riserva poche emozioni fino al 24' quando De Bonis calcia fuori dopo un rapido uno-due sulla sinistra. Qualche istante più tardi Barra supera Cartone con un calibrato scavetto ma Accarino salva sulla linea. I padroni di casa insistono e colpiscono un palo con Salzano dal limite prima di passare in vantaggio per quello che sarà il definitivo 1-0. A 3' dal riposo è il solito Barra a trasformare con freddezza un calcio di rigore e a festeggiare al meglio il 50esimo goal con la maglia dell'Atletico. La ripresa ricalca grosso modo la prima frazione, la migliore chance è per i colchoneros con Orabona che, solo in area, non riesce a superare il portiere. La gara scivola via senza ulteriori sussulti, eccezion fatta per un buon intervento di Cartone su Pisaturo.
TABELLINO
ATLETICO BELLIZZI: Viscido, Paone, Kabli, Salzano, La Ragione, Bencivenga (21' st Pisaturo), Mango (26' st Romano), Danese G. (45' st D'Alessio), Barra (39' st Sciarappa), Leo, De Bonis. A disposizione: Guerriero, Noschese. Allenatore: Danese L.
OLYMPIC SALERNO: Cartone, Malandrino (45' st Pierro), Truono, Giudice, Accarino, Scarpa, Natella, Avino, Orabona, Cataldo (30' st Busillo), Argento (44' st Russo). A disposizione: Sessa, D'Emma, Tosone, Giella, Della Corte. Allenatore: Pisapia
ARBITRO: Napoli di Frattamaggiore
RETE: 42' pt rig. Barra
NOTE: Ammoniti Leo, Bencivenga, Barra, La Ragione (A). Recupero 1' pt, 4' st. Osservato 1' di raccoglimento in memoria di Diego De Vivo, il 14enne atleta della Cantera Napoli prematuramente scomparso.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.