Nella terzultima giornata del girone D del campionato di Promozione lo Sporting Pontecagnano vince e convince per 1-3 nel derby contro i cugini del Faiano al Comunale di Pontecagnano. Partita equilibrata nei primi 20 minuti di gioco con poche occasioni da una parte e dall’altra. Al 30' viene annullato un goal al Faiano (siglato da Frasca) per fallo sull'estremo difensore Alfonso Mazza (rientrato dopo un lungo stop). Dopo pochi minuti al 37' si sblocca il match: Mastrogiovanni finta e sterza sulla sinistra e pennella per Castaldi che di testa insacca siglando il vantaggio dei fulmini. Qualche minuto più tardi il solito Mastrogiovanni parte in solitaria palla al piede dalla propria metà campo e, dribblando mezza difesa in stile Brignone sugli Sci, viene atterrato a ridosso dell'area di rigore: per l'arbitro è solo punizione dal limite (decisione molto dubbia). Finisce così il primo tempo. Nella ripresa il Faiano ci prova prima con Mazza dalla distanza, poi con Frasca in una mischia, ma la retrovia dello Sporting è attenta e si difende bene. Al 65' arriva il raddoppio con l'ex Saviello che conta i rimbalzi e calcia senza pensarci una palla dalla distanza trovando un eurogoal. Al 75' in contropiede arriva il tris firmato da Tastardi. Nei minuti finali Gianluca Mazza riapre i giochi con un tiro deviato dal limite dell'area. Dopo 5 minuti di recupero però il match finisce 1-3 per lo Sporting. I fulmini di Pessolano possono esultare per quest'altra vittoria meritata nei derby di Pontecagnano.
TABELLINO
FAIANO: Coppola F., Ruggiero, Imperiale, Giordano, Coppola A., De Domenico, Mazza G., Erra L., Frasca, Pellegrino, Dell'Angelo. Allenatore: Ceresoli
SPORTING PONTECAGNANO: Mazza A., Barbarello, Mignoli, Zottoli, Roscigno, Maisto, Castaldi, Altamura, Di Ceto (70' Tastardi), Mastrogiovanni, Saviello. Allenatore: Pessolano
ARBITRO: Mozzi di Caserta
RETI: 37' Castaldi, 65' Saviello, 75' Tastardi, 84' Mazza G. (F)
NOTE: Osservato 1' di raccoglimento in memoria di Diego De Vivo, il 14enne atleta della Cantera Napoli prematuramente scomparso.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.