Non sbaglia il Centro Storico Salerno che passa 1-3 sul neutro di Lavorate contro il già retrocesso San Valentino nella terzultima giornata del girone D di Promozione. Ormai condannati ai play-out, i granata tengono viva la speranza di effettuare il sorpasso sul Calcio Campagna per giocare gli spareggi salvezza in casa ma, al di là dell'impresa cui sono chiamati i ragazzi di Bucciarelli, danno importanti segni di vita e di ritrovata brillantezza in diverse pedine fondamentali. Su tutti Domenico Ferrara che sblocca il confronto con un gran sinistro all'incrocio. I salernitani sciorninano azioni tambureggianti e trovano il raddoppio ancora con l'attaccante cetarese che ribadisce in rete un diagonale da posizione defilata di Citro. Nella ripresa i ritmi restano piuttosto elevati anche grazie all'ingresso dei babies della mai doma formazione di casa che vuole onorare un torneo iniziato male e finito peggio. Un'incomprensione tra portiere e difesa con Pinto che lascia la sfera in possesso di Carotenuto, consente ai giallorossi di accorciare le distanze a porta sguarnita. Sarà una breve fiammata, gli ospiti riprendono a marciare anche dopo la girandola di cambi e chiudono la contesa con la prodezza balistica di Giugliano con un gran sinistro al volo che va a replicare la stoccata di sabato scorso con la Temeraria. Ora il club di patron Avino è al lavoro per risolvere la grana campo per la sfida al Città di Campagna: il "Volpe" è occupato dalle giovanili della Salernitana, si cerca una soluzione compatibile con l'obbligo della contemporaneità imposta per le ultime due giornate. Si ripropone nuovamente l'annosa questione dell'impiantistica cittadina e non solo oltre alle perplessità sulla scelta della federazione di aver concentrato sia gare di Promozione che di Prima Categoria in simultanea tutte al sabato.
TABELLINO
SAN VALENTINO: Cirillo, Giordano, Russo C., Iazzetta, Atorino, Iacuzio, Panza, Montagna, Tortora, Fiumarella, Carotenuto. A disposizione: Rubini, Califano, Vastola Ne., Apicella, Capistrano, Mosca, Scarrica, Gigi, Vastola Ni. Allenatore: Aquino
CENTRO STORICO SALERNO: Pinto, Bartiromo (65' Bacco S.), Plaitano, Citro, Tizio, Ferrara A., Spetrini (75' Milano), Giugliano (90' Galdi), Ferrara D. (75' Del Vecchio), Ronga (80' Bacco A.), Lambiase. A disposizione: Avino, Alfano, Scariati, Russo S. Allenatore: Bucciarelli
ARBITRO: Gravante di Caserta
RETI: 14' Ferrara D., 29' Ferrara D., 73' Carotenuto (S), 79' Giugliano
NOTE: Osservato 1' di raccoglimento in memoria di Diego De Vivo, il 14enne atleta della Cantera Napoli prematuramente scomparso.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.