Il Città di Potenza si conferma bestia nera del Mama Futsal San Marzano e sbancando il c.s Gymnasium di Scafati sancisce la promozione in A2 del Formia. I granata, già certi dei play-off, vengono agguantati al secondo posto dalla Virtus Libera Forio ma potranno blindarlo nell'ultimo turno del girone F del campionato nazionale di Serie B anche con un pareggio, considerando che la formazione isolana del sarnese Odierna osserverà il riposo imposto dal calendario dispari. In caso di ko nello scontro diretto di Mondragone con l'Olympique Sinope, il team di patron Calenda scivolerebbe addirittura al quarto posto. Nella penultima giornata i lucani (foto Potenza C5) sfruttano al meglio gli episodi e s'impongono 3-4.
Una clamorosa carambola tra il portiere in uscita ed un difensore, consentono a Claps di insaccare il punto del vantaggio. Immediata reazione granata con il pari di Brillante, ben appostato sul secondo palo. Nella ripresa, dopo un penalty reclamato dai locali, il quintetto di Peppe Mele passa con la staffilata di Marco Adiletta ma subisce l'immediato pareggio per mano di Lorpino. Una magia di Ferrara che salta elegantemente un avversario e con un delizioso scavetto supera Santopaolo, riporta avanti i padroni di casa. La svolta della partita è rappresentata dalla contestata espulsione per doppia ammonizione di capitan Calabrese: con l'uomo in più Laurino capitalizza al meglio uno schema poi fa doppietta nelle vesti di portiere di movimento. L'assedio finale marzanese si rivelerà infruttuoso.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.