Serata difficile per la Roller Salerno, che esce sconfitta per 9-3 contro l'Hockey Sarzana nella 15a giornata del campionato di Serie A2 - girone B. Un match che ha visto i padroni di casa dominare sin dalle prime battute, mentre gli ospiti hanno faticato a entrare in partita. I granata, infatti, sotto 4-0 trovano la prima rete ad inizio secondo tempo con Fontan Alfani cui seguirà a giochi fatti la doppietta di Ferrari. L'argentino fallirà anche due rigori ed un tiro diretto. A trascinare la formazione spezzina il poker di Pistelli, la tripletta di Andrea Perroni ed il bis di Vanello. Con questa sconfitta, la Roller scivola al penultimo posto in classifica, con soli 8 punti in 13 gare disputate. Adesso, la squadra dovrà rialzarsi in vista della prossima sfida, in programma sabato 5 aprile alle ore 20 al PalaTulimieri contro la Newco Roller Matera, attualmente terza con 30 punti in 14 partite.
Nel post gara, il dirigente accompagnatore Giuseppe Durante ha analizzato la sconfitta: "La squadra non è mai entrata in partita, complice anche la pista corta, ma soprattutto le tre assenze pesanti di Marrazzo e Giudice per problemi fisici e di Sabetta, squalificato dopo la gara del 22 marzo contro la capolista Castiglione". Durante ha poi evidenziato anche una questione extra-campo: "Sempre nella gara contro il Castiglione, siamo stati multati per problemi tecnici al tabellone elettronico provvisorio, visto che quello ufficiale non è stato ancora riparato dal Comune di Salerno". La sfida contro il Matera si preannuncia combattuta, con i lucani a caccia di punti per avvicinarsi alla vetta della classifica. Ma non sarà l'unico impegno del week-end sull'asse Salerno-Matera: venerdì la squadra cadetta di Giuseppe Giudice sarà in trasferta in Basilicata, domenica ritorno nel Palazzetto di via Allende con l'obiettivo di mantenere il primato. Un fine settimana intenso, dove la Roller cercherà di riscattarsi e ritrovare la vittoria.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.