L'incontro di calcio di sabato 5 aprile, valevole per la penultima giornata del girone B del campionato di Eccellenza ed in programma allo stadio "Figliolia" di Baronissi tra Salernum Baronissi e Lions MM Montemiletto, metterà in palio punti preziosi per la salvezza ma inizierà con una vittoria certa nel campo della solidarietà. Il sodalizio irnini, anche quest'anno, scenderà in campo per le persone svantaggiate dando seguito alle iniziative volte a sostenere campagne sociali ed associazioni di settore. Nella settimana dedicata alla consapevolezza dell'autismo, il club del presidente Giacomo La Marca, in occasione della gara interna contro gli irpini, ospiterà le associazioni che svolgono attività nell'ambito dell'autismo, per un momento di socialità e condivisione. Alle 15.30, mezz'ora prima del fischio di inizio, le associazioni Giovamente e Invisibile Realtà organizzeranno momenti conviviali con i ragazzi speciali per condividere un'occasione di svago e solidarietà, che si chiuderanno con la consegna di piccoli doni. Il Salernum Baronissi confida nella grande partecipazione del pubblico per regalare tanti sorrisi ai piccoli protagonisti del pre partita.
Quella contro i gialloverdi di Montemiletto sarà la seconda gara consecutiva interna per i bluorange. Nell'ultimo turno, la squadra di mister Polverino domenica ha impattato 0-0 sempre sul sintetico di Sava con la Virtus Serino. L'ex di turno De Maio si rende subito protagonista venendo stoppato dall'estremo difensore biancoverde al momento della conclusione e non riuscendo poi ad indirizzare in porta la corta respinta. Una carambolesca traversa sugli sviluppi di un calcio piazzato salva gli avellinesi dalla capitolazione poi prende campo la squadra ospite che ci prova dalla distanza con Tranchino. Ritmi piuttosto elevati con l'estremo difensore di casa Gianmarco Pisapia che sale in cattedra con uno strepitoso colpo di reni sul tentativo di Tarallo poi sul fronte opposto De Maio sfiora il golazo in rovesciata poi vede un avversario sostituirsi provvidenzialmente al portiere e respingergli la botta a colpo sicuro da pochi passi. Ancora Pisapia si oppone di giustezza a Nappi a fine primo tempo. Nella ripresa è Cucciniello a graziare l'ex pipelet del Centro Storico sparando alto da buona posizione. Il duello acceso tra gli attaccanti irpini ed il portiere prosegue con quest'ultimo sempre vincitore. L'ultima chance, dopo un altro tentativo sventato di De Maio, è per l'ex Parma e Salernitana Saponara che non trova la deviazione vincente in tuffo a porta sguarnita facendo calare il sipario sullo 0-0.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.