Ultima casalinga amara per il Baronissi Calcio che cede 0-1 al Tramonti e abbandona definitivamente le già residue chance di poter agganciare il treno play-off. Una splendida punizione di Reale, prodotto del vivaio Costa d'Amalfi, lancia in orbita i gialloverdi che festeggiano una meritata salvezza trovando con l'avvento di Mimmo Baino in panchina nuova lena per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. I costieri di patron Giordano festeggeranno ora il traguardo raggiunto con un turno d'anticipo ospitanto sabato al "San Felice" la Salerno Guiscards. Ma non sarà solo una giornata dedita allo sport per l'ultimissima di campionato, anzi: lo Sport Club '85 Tramonti per tale occasione promuove l'iniziativa "Posto Occupato contro la violenza sulle Donne". Un argomento sempre più importante e sensibile all'ordine del giorno che va affrontato con particolare attenzione. "La donna è una figura speciale nella vita di tutti: rispettiamola! Diciamo quindi 'No alla violenza sulle Donne'", recita il manifesto diffuso dal club gialloverde che ha previsto anche animazione e musica per gli spettatori.
In casa irnina qualche rammarico per le occasioni perse durante una stagione da ricordare comunque per aver raggiunto le Semifinali di Coppa Campania e aver rilanciato sempre di più il settore giovanile come filo diretto con la prima squadra. "Ragazzi, ieri vi ho guardato negli occhi e ho visto le vostre lacrime. - scriveva il dg Guido Scarano dopo l'eliminazione per mano del Fisciano - Quelle lacrime valgono più di qualsiasi vittoria, perchè raccontano quanto siete legati a questo gruppo, a questo percorso, a quello che insieme abbiamo costruito. Ora è il momento di smaltire la delusione di una Semifinale che ci vede uscire a testa alta. Siamo stati bravi ad arrivarci, abbiamo affrontato una corazzata e, pur cadendo, l'abbiamo fatto con coraggio e dignità tra gli applausi della nostra gente. Fare l'impresa sarebbe stato un sogno, ma dobbiamo essere fieri di averci creduto fino all'ultimo secondo. Adesso trasformiamo questa amarezza in forza. Siamo ancora in corsa per i play-off e lì voglio rivedere quella stessa determinazione, quella stessa passione che ieri vi ha fatto piangere. Perchè quelle lacrime sono il segno di un gruppo vero, di un cuore che batte forte e insieme. Fieri di voi. Fieri di noi. Noi con voi e voi con noi, sempre. Vi voglio bene!".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.