Non ci sarà una staffetta salernitana nell'albo d'oro del campionato regionale Juniores che vede nelle vesti di campione in carica ancora per qualche settimana la Sarnese. Si interrompe, infatti, ai Quarti di finale il sogno di Battipagliese ed Us Poseidon. Le zebrette, dominatrici in regular season, vengono sconfitte con un perentorio 4-0 dal Pomigliano al "Gobbato" in una gara condotta sin dalle prime battute dai rossoblu, trascinati dalla tripletta dello scatenato Tranchese cui seguirà l'acuto di Viglietti. In Semifinale la compagine pomiglianese se la vedrà con il Rione Terra, reduce dal fragoroso 8-1 rifilato al Real Grazzanise. Ci ha provato fino all'ultimo, lottando anche con contestatissime decisioni arbitrali come un rigore negato a Zagaria (poi espulso), la squadra cilentana di mister Giuseppe Santoro che ha ceduto con l'onore delle armi 1-3 alla corazzata Micri, corsara al "Vecchio" con le reti di Di Sarno, Miele e Velleca. Di Tamasco l'ultima griffe granata in un'annata da ricordare, costellata da una serie di record battuti a partire dall'essere stata l'unica ad avere una prima squadra in Prima Categoria a rientrare tra le prime 8 della Campania.
I blues, con l'intento di arrivare fino in fondo e dedicare il titolo a Santo Romano, se la vedranno ora con il Marianella, 3-2 al Santa Maria la Carità nell'ultimo, avvincentissimo, quarto. "La delusione per questa eliminazione è tanta, fa male, ma nello stesso tempo, le emozioni che hanno trasmesso questi ragazzi superano di gran lunga la delusione. - il commento di Santoro - Siamo tutti orgogliosi di loro. Non intendo cercare alibi ma in una gara secca, dove l'episodio sposta moltissimo gli equilibri di una partita, l'arbitro ha commesso un orrore clamoroso che ha palesemente condizionato la partita e questo è un peccato. Indubbiamente abbiamo avuto il peggior arbitraggio stagionale proprio ai Quarti e mi lascia molto perplesso il metodo di desginazione da parte dell'Aia, nulla comunque potrà scalfire questa bellissima e indimenticabile annata. Faccio i complimenti al Micri, società di livello altissimo sotto tutti i punti di vista, ed un grandissimo in bocca al lupo per la Semifinale".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.