Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito la Stella al Merito del Lavoro a otto cittadini della provincia di Salerno, premiando il loro impegno, la competenza e la dedizione professionale. Il riconoscimento, conferito su proposta del Ministro del Lavoro, Marina Elvira Calderone, è destinato a coloro che si sono distinti per un impegno continuo e qualificato nel mondo del lavoro, accumulando almeno 25 anni di esperienza lavorativa.
Nel 2025, la regione Campania celebra 66 nuovi Maestri del Lavoro, di cui 8 provengono dalla provincia di Salerno. Si tratta di professionisti che, con il loro impegno quotidiano, hanno saputo trasmettere valori di perizia, laboriosità e buona condotta morale. La nomina a Maestri del Lavoro è un segno di riconoscimento per coloro che hanno contribuito, con passione e dedizione, al progresso delle rispettive realtà aziendali e alla crescita del settore di appartenenza.
I nuovi Maestri del Lavoro salernitani e le rispettive aziende sono i seguenti:
- Fulvio Bassetti di Salerno – Dirigente, Magaldi Power S.p.A., con 30 anni di servizio;
- Gerardo Budetti di Battipaglia – Quadro, Antonio Sada & Figli S.p.A., con 41 anni di servizio;
- Pasquale Esposito di Cava de' Tirreni – Impiegato, Leonardo S.p.A., con 33 anni di servizio;
- Roberto Lo Conte di Battipaglia – Dirigente in pensione, Banca di Credito Cooperativo di Serino, con 33 anni di servizio;
- Domenico Lombardo di Giffoni Valle Piana – Operaio, Busitalia Rail Service S.r.l. Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, con 28 anni di servizio;
- Claudio Mangieri di Eboli – Impiegato, La Perla del Mediterraneo S.r.l., con 40 anni di servizio;
- Fortunata Sessa di Baronissi – Quadro, Poste Italiane S.p.A., con 32 anni di servizio;
- Giuseppe Tizio di Salerno – Impiegato, Malesci Istituto Farmacobiologico S.p.A., con 33 anni di servizio.
La cerimonia di consegna delle onorificenze si terrà il 1° maggio, in occasione della Festa del Lavoro, un momento simbolico per celebrare il valore e la dedizione di questi professionisti che hanno dedicato la loro vita al progresso del mondo del lavoro. Il Console dei Maestri del Lavoro della Provincia di Salerno, Giovanni Terranova, insieme a tutti i Maestri e amici dei Maestri del Lavoro salernitani, ha espresso le sue più sentite congratulazioni ai nuovi insigniti per il prestigioso riconoscimento ottenuto, che rappresenta un tributo all’impegno e alla passione profusi in decenni di attività lavorativa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.