Manca sempre meno alla settima giornata di ritorno del campionato di Serie A2 maschile che vedrà affrontarsi alla piscina "Scandone", fischio d'inizio alle ore 18.00, la GLS Napoli Lions e l'Ischia Marine Club, in un derby partenopeo tra la quarta e la sesta forza del girone Sud e che all'andata vide i ragazzi di mister Mattiello imporsi sui Lions col risultato di 15-9. A presentare l'impegno di domani è Lorenzo Telese: "Siamo in un ottimo momento fisico e mentale, veniamo da una grande vittoria nella stracittadina contro l'Acquachiara, dove fino all'ultimo minuto abbiamo lottato su ogni pallone. Sabato ci aspetta l'Ischia nel penultimo derby stagionale. Come sappiamo ogni derby è una partita a sè e quasi sempre ha la meglio la squadra che al fischio finale ha dato tutto. Sono convinto che sarà una partita completamente diversa rispetto all'andata, dato che da allora abbiamo lavorato tanto e siamo migliorati sotto molti aspetti. Siamo pronti e daremo il massimo per portare questo derby a casa. Aspettiamo numerosi i nostri tifosi in piscina, sono stati il nostro vero uomo in più in queste ultime partite".
Oltre al mancino arriva il puntuale quadro offerto da mister Andrea Scotti Galletta: "I derby sono sempre un concentrato di emozioni e pathos. È stata una battaglia punto a punto dall'inizio alla fine: brillanti in attacco, ma leggeri e distratti in difesa. Siamo stati bravi a tenere mentalmente fino alla fine, come spesso ci è accaduto nelle ultime partite, e con un missile di Julien Lanfranco ad un minuto dalla sirena abbiamo messo la testa avanti. Il pubblico, la famiglia Lions che ci spinge ogni partita hanno fatto la differenza. Fondamentale l'apporto di tutto il gruppo come sempre, ma sabato sono venute fuori le qualità balistiche dei nostri cecchini Telese e Lanfranco. Julien prende fiducia di partita in partita e si sta trasformando da ottimo centroboa a grande esterno. È stata una delle mie scommesse di inizio stagione e tutto sta andando come previsto. Con questa vittoria la salvezza, non è ancora matematica, ma praticamente raggiunta. Ora continueremo a lavorare e crescere per piazzarci, da neopromossa, più in alto possibile ed iniziamo già a lavorare per la prossima stagione. Adesso ci aspetta un altro bel derby contro l'Ischia, giocheremo al massimo per riscattare la sconfitta dell'andata".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.