Una vittoria e una sconfitta per gli azzurrini Under 15 di Federico Mistrangelo nei primi due impegni della Easter Cup, a Novi Sad, tradizionale torneo giovanile cui partecipano anche Croazia, Germania, Montenegro, Serbia e Ungheria. Nella prima partita battono 7-10 la Germania. Remuntada italiana: sotto 4-1 dopo il primo periodo, pareggia 7-7 con Gori a 42" dalla fine del terzo tempo e allunga il break (4-0) nell'ultima frazione con i goal di Cutugno, ancora Gori e Testa. Nel pomeriggio perdono 10-3 con il Montenegro. Vantaggio azzurro dopo 1'20'' con l'entrata vincente di Iavicoli che più tardi va anche vicino al raddoppio colpendo la traversa dai sei metri. Al secondo affondo importante però il Montenegro pareggia con Popovic al quinto minuto e sorpassa con Novicic (extra-player) a 7'36''.
Nel secondo tempo l'Italia va spesso alla conclusione dalla distanza ma a volte con poca fortuna, altre con poca forza. Riesce a segnare soltanto Iannicelli. Si va al cambio campo sul 4-2 per il Montenegro, che nel terzo periodo concede pochissimi spazi e allunga con i goal di Popovic (extra-player) e Milic (tiro da sette metri). Il baby Settebello non fallisce la prima, buona, occasione che le si ripresenta e realizza con Gori con l'uomo in più. Il goal di Franeta su rigore (il secondo fischiato a favore dei montenegrini) rispedisce gli azzurri a -4. Nell'ultimo tempo tanti duelli fisici e altri tre acuti degli avversari: chiude il conto Franeta con il terzo penalty a favore. Il tentativo fallito di Capillo con la palomba è l’ultimo lampo azzurro. Nell'occasione la squadra è guidata in panchina dall'assistente tecnico Daniele Cianfriglia. Sabato di nuovo doppio impegno con Serbia e Ungheria.
GERMANIA-ITALIA 7-10
GERMANIA: Majozcki, Fotak, Oestreich, Ilic, Buchelt, Loth 1, Isik, Seidel 2 (1 rig), Hildebrand, Toropov, Hofmann 1, Blanc, Bruchwalski 3, Metzler, Gütschow. All.: Milojkovic
ITALIA: Marella, Iavicoli 2, Cecioni, Camuto, Capillo 1, Di Carlo 1, Steri, Gori 2, Masetti, Iannicelli, Cutugno 3 (2 rig), Testa 1, Scateni, Rumolo, Filippi. All.: Cianfriglia
ARBITRI: Kis e Kontek
NOTE: parziali 4-1, 1-3, 2-3, 0-3. Usciti per limite di falli Metzler (G) nel terzo tempo e Rumolo (I) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Germania 3/9 + 3 rigori di cui 2 falliti e Italia 4/8 + 4 rigori di cui due falliti.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.