Un altro derby per calare il tris e avvicinarsi sempre più all’obiettivo stagionale. Dopo aver battuto Monopoli e Villaricca, conquistando cinque punti pesantissimi in chiave salvezza, la Santoro Creative Hub Salerno torna in campo per centrare per la prima volta in questa stagione il terzo successo consecutivo. Sarebbe un vero e proprio record per capitan Battaglia e compagne che, in questa prima storica stagione di Serie B2, già in cinque circostanze hanno infilato due successi consecutivi, senza mai però riuscire a trovare il terzo acuto di fila. Con fischio d’inizio alle 18 di sabato pomeriggio, le ragazze di coach Paolo Cacace ospitano sul campo della palestra "Senatore" la Faam Matese per l’ultimo derby regionale di questa stagione. All’andata Matese si è imposta con il punteggio di 3-0, al termine di un match più combattuto di quanto possa raccontare il punteggio finale. Simeone e compagne, sull’onda dell’entusiasmo dopo gli ultimi successi, vogliono provare a regalarsi e a regalare ai tifosi un successo contro una delle grandi del campionato. Matese, infatti, è al quarto posto in classifica ed in piena corsa per i playoff. Una corsa di cui la squadra cara al presidente Pino D’Andrea farà quasi da arbitro, considerato che la settimana prossima farà visita al Castellaneta terzo in classifica, ad un punto dal Cerignola e a più tre, alla vigilia di questa 22a giornata del girone I di Serie B2, proprio su Matese. Una sfida importante, quindi, per la compagine casertana che non può permettersi passi falsi se vuole restare in corsa per i play-off.
Fin qui con le squadre di vertice, la Santoro Creative Hub, pur sfoderando prestazioni importanti, è sempre uscita a mani vuote. Sono ben 47 i punti conquistati fin qui dalla compagine casertana che nell’ultimo turno ha regolato con il punteggio di 3-0 la Volley World Napoli, riscattando così la sconfitta sul campo del Cerignola. Matese, inoltre, è l’unica squadra fin qui ad aver battuto la capolista Altamura, collezionando in tutto sedici vittorie a fronte di cinque sconfitte. Una sfida quindi dall’elevato coefficiente di difficoltà per le foxes che però vogliono regalarsi una notte da grande: "Contro Villaricca è arrivata una vittoria fondamentale - ha dichiarato il capitano della Santoro Creative Hub Salerno Federica Battaglia - non è stata una gara facile ma siamo state brave nei momenti caldi a tenere testa alle avversarie e a conquistare tre punti davvero importanti. Ora ci aspetta un altro derby, contro una squadra forte come Matese. Ci attende una gara intensa ma ci siamo allenate bene e siamo pronte a dare tutto per ottenere un altro risultato positivo per avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo". Ad arbitrare il match in programma alla palestra Senatore saranno le signore Ilaria Reynaud e Maria Rosa Fiengo di Napoli. Per quanto riguarda il resto di questa quintultima giornata di campionato, la capolista Altamura sarà di scena sul campo del Cus L’Aquila mentre Cerignola ospiterà Isernia. Trasferta sul campo della Volley World Napoli per Castellaneta, terza in classifica, mentre Nardò attende Cutrofiano. Completa il programma la sfida tra Arabona e Monopoli. Da ricordare, infine, che la partita tra Santoro Creative Hub Salerno e Faam Matese sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17.45.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.