Durante il posticipo serale, valevole per la 14a gara di ritorno campionato Promozione girone D, goleada dello Sporting Pontecagnano ai danni del fanalino di coda Sei Casali Baroncino. I fulmini partono forti con Mastrogiovanni che al 10' dalla sinistra rientra e calcia sbloccando subito il match. Qualche minuto più tardi c'è il raddoppio ancora con Mastrogiovanni che dagli 11 metri realizza il goal dello 0-2. Al 25' il solito Mastrogiovanni dribbla e crossa per Castaldi che insacca a porta vuota. Due minuti più tardi è bravo Di Ceto a battere in rete di testa, dopo una serie di rimpalli in area di rigore. I padroni di casa nel finale del primo tempo realizzano il goal del momentaneo 1-4 con Parrinello bravo a incrociare di sinistro sul secondo palo.
Nella ripresa i fulmini trovano subito due reti entrambe da calcio d'angolo, prima apre le marcature Roscigno al 50', poi Califano al 55' (secondo gol per il classe 2007). C'è gioia anche per Saviello che realizza un bel goal di sinistro in diagonale. Al 70' arriva la tripletta e decimo gol stagionale per il numero 10 cilentano Mastrogiovanni con un tiro al volo all'incrocio dei pali. Nei minuti finali viene concesso prima un calcio di rigore allo Sporting, realizzato questa volta da Saviello, poi da calcio d'angolo Fierro porta il risultato finale sul 2-9. Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Pessolano (dopo quella nel derby di settimana scorsa) autori dunque di un grande girone di ritorno a suggellare la meritata salvezza anticipata.
TABELLINO
SEI CASALI BARONCINO: Matrone, Parrinello, Landi, Crapanzano, Morbegno, Di Maio, Vicinanza, Oliva, Carletti, Vicari, Fierro. Allenatore: Caso
SPORTING PONTECAGNANO: Benincasa, Verderame, Pellegrino, Maisto (60' De Trizio), Zottoli (45' Salzano), Roscigno, Altamura (60' Lambiase M.), Califano, Di Ceto (45' Saviello), Mastrogiovanni, Castaldo. A disposizione: Mazza, Tastardi. Allenatore: Pessolano
ARBITRO: Castracane di Benevento
RETI: 10' Mastrogiovanni, 14' rig. Mastrogiovanni, 25' Castaldo, 27' Di Ceto, 44' Parrinello (S), 50' Roscigno, 55' Califano, 58' Saviello, 70' Mastrogiovanni, 88' rig. Saviello, 91' Fierro (S).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.