La Longobarda si arrende per 2-1 sul campo del già retrocesso Arechi Calcio al termine di una partita in cui, come tante volte accaduto quest’anno, avrebbe potuto fare molto di più. Il primo tempo della 25a e penultima giornata del girone H di Seconda Categoria, è stato a senso unico con i biancorossi ospiti che dominano il campo, ma hanno il demerito di non realizzare più reti dando sostanza al loro predominio. Dopo pochissimo è Pappalardo ad andare vicino al goal cogliendo un palo a portiere battuto. Al 6' arriva il vantaggio, bel cross di Filodoro e Canigiani al limite dell'area stoppa bene e finalizza con un preciso tiro sul primo palo.
Si susseguono le occasioni, tra queste una traversa di Sorrentino ma il punteggio rimane in equilibrio e sugli sviluppi di un corner al 37' arriva a sorpresa il pareggio locale con Rinaldi che approfitta di una dormita difensiva. Il secondo tempo è più equilibrato e teso, la girandola di cambi non influisce e proprio sul finire del match l'attaccante locale Diakitè protegge bene il pallone, si incunea in area e lascia partire un tiro che non lascia scampo a Bassi portando i padroni di casa a ribaltare il risultato. La Longobarda si riversa in avanti ma dopo ben tredici minuti di recupero la partita si chiude con la vittoria dei picentini. Nel prossimo turno, in quella che sarà l’ultima giornata di campionato, la Longobarda chiuderà il suo cammino stagionale in casa col derby contro la Pro Salerno.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.