di Massimiliano Catapano
La Cavese esce battuta per 3-1 dallo scontro decisivo contro la Juventus Next Gen, dicendo ufficialmente addio alla rincorsa play-off. Una serata amara per i ragazzi di Maiuri, che ci mettono cuore e determinazione, ma pagano caro errori individuali e poca lucidità sotto porta. Al termine del match, ecco le pagelle degli aquilotti (foto Cavese 1919), tra chi ha brillato e chi invece ha vissuto una serata complicata.
BOFFELLI 6,5 - Rientra dopo un lungo stop e risponde presente: neutralizza due volte Adzic con interventi di pregevole fattura e compie un altro paio di buone parate. Incolpevole sui tre goal subiti, è tra i pochi a salvarsi.
EVANGELISTI 5,5 - Coinvolto nel pasticcio difensivo che porta al primo gol juventino. Tiene duro contro clienti difficili, ma non riesce mai a imporsi. (dal 60’ DIARRASSOUBA 6) - Rientro positivo: spinge bene sulla sinistra e si procura il rigore dell’1-3.
PIANA 6,5 - Prestazione solida. Vince nettamente il duello con Afena-Gyan grazie a interventi puntuali e buona velocità. L’unico neo è l’ammonizione e l’incapacità di intercettare il passaggio che porta al terzo gol bianconero.
SAIO 6 - Sfiora il goal in due occasioni e difende con ordine. Non ha colpe specifiche sulle reti subite.
VITALE 6 - Parte in difficoltà, poi migliora nettamente quando si accentra. Si procura il rigore, costruisce due buone occasioni e sfiora il goal, negato da un super Daffara.
SANNIPOLI 5 - Sfortunato protagonista sull’1-0: perde un pallone velenoso che apre la strada al gol juventino. Anche sul 3-1 avrebbe potuto fare meglio. Giornata no.
PEZZELLA 6 - Decisamente meglio rispetto alle ultime uscite. Tocca tanti palloni e si propone, ma manca ancora di incisività negli ultimi metri. (dal 71’ MARCHISANO 6) - Vivace nel finale, soprattutto in tandem con Chiricò sulla fascia destra.
FELLA 6,5 - Combatte e ci prova fino alla fine. Daffara gli nega la gioia del gol nel primo tempo, ma si rifà dagli undici metri con freddezza. Tredicesima rete stagionale, che purtroppo non basta.
LORETO 4,5 - Serata da dimenticare. Si fa sovrastare da Cudrig sul raddoppio e perde un pallone sanguinoso nell’azione del 3-0. Due errori pesanti che incidono sul risultato.
CHIRICÒ 6 - Accende la manovra con estro e qualità. Quando parte palla al piede crea scompiglio, ma non trova il gol nonostante tre tentativi insidiosi.
SORRENTINO 4,5 - Il suo digiuno continua. Spreca una clamorosa occasione a inizio partita che avrebbe potuto cambiare la gara. Si vede negare il gol anche nella ripresa, ma resta il rimpianto per la scarsa incisività sotto porta. (dal 71’ VERDE 6) - Sponda utile per Vitale in occasione del rigore. Ha una chance per segnare ma anche lui sbatte su Daffara.
ALL. MAIURI 5,5 - Terza sconfitta consecutiva che chiude definitivamente le speranze di play-off. La squadra reagisce dopo le deludenti prestazioni con Cerignola e Catania, ma continua a pagare a caro prezzo le disattenzioni. Serve maggiore concretezza per fare il salto di qualità. Un punto su cui lavorare in vista della prossima stagione.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.