A seguito di una riunione straordinaria della Lega di Serie B, il dado è tratto. La giornata calendarizzata nel pomeriggio di Pasquetta, quintultima di ritorno annullata per la morte di Papa Francesco, si recupererà a fine campionato anzichè procedere ad uno slittamento progressivo al 25 aprile e così via che avrebbe ovviamente comportanto anche una programmazione postuma degli spareggi promozione e salvezza. una decisione che ha scontentato sui social supporters di più società, dalla stessa Salernitana allo Spezia. Gli intrecci modificati della corsa ai rispettivi obiettivi hanno fatto continuare la rivolta social partita già in mattinata dai tifosi che si sono sobbarcati migliaia di km per seguire, inutilmente, la propria squadra in trasferta.
Così il comunicato: "Le società, tutte presenti, a larghissima maggioranza hanno deciso di recuperare la 34a giornata martedì 13 maggio, alla luce delle complicazioni logistiche per i club e per i tifosi dovute al periodo di feste e di ponti di questi giorni. Avallando così la proposta del Consiglio Direttivo, che si era riunito anch'esso d'urgenza oggi alle ore 15, valutando tutte le opzioni possibili. Confermate quindi tutte le date di calendario previste, a partire dalla 35a giornata che si disputerà il prossimo venerdì 25 aprile. In seguito a questa scelta le date play-off e play-out verranno riprogrammate nei prossimi giorni, allo stesso modo saranno comunicati gli orari della 34a giornata".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.