Sono state settimane intensissime per tutto il settore giovanile della Check Up RN Salerno tra derby, tornei e risultati che confermano la crescita delle rispettive squadre. Sconfitta di misura con il CN Posillipo e qualificazione alle Semifinali ancora aperta per l'Under 18 che non riesce nell'impresa contro la corazzata rossoverde al termine di una sfida di ottimo livello tecnico e spettacolare per i tanti goal e capovolgimenti di fronte. I partenopei la spuntano nel finale 17-16 dopo che la Rari nell'azione precedente aveva completato un'ardua rimonta. Per la qualificazione alle Semifinali scudetto tutto è ancora possibile, servirà lavorare sulla concentrazione e fase difensiva della squadra per ottenere il pass alla fase successiva.
Quattro vittorie su 4 per la formazione Under 16 che si porta al primo posto nel girone regionale Allievi. Dopo 2 grandi prestazioni e risultati molto larghi con Acquachiara e Circolo Nautico Salerno (22-5), la formazione di Luca Malinconico ha travolto 3-22 il CN Posillipo. Partita dominata fin dall'inizio, con un primo quarto chiuso con un dilagante 0-7, e largo spazio a tutta la rosa, a testimonianza della profondità e qualità della panchina a disposizione del mister. Il gruppo 2009 ha poi incontrato lunedì il Circolo Canottieri Napoli alla "Vitale" in un match che si preannunciava ostico. Partita molto combattuta con tante espulsioni che hanno privato la partita di diversi protagonisti. Pur giocando sottotono e non sempre con la giusta concentrazione, il Sette rarinantino riesce a far suo l'incontro col risultato di 13-8 alla fine di un tour de force che lo ha visto disputare 4 partite tra sabato, domenica e lunedì. Ora pausa per le vacanze pasquali e poi via con altre tante partite a stretto giro che daranno la classifica finale per accedere ai Quarti di finale.
Nel torneo Under 14 (Ragazzi) seconda vittoria consecutiva dei ragazzi di mister Crispino Liguori che nel gruppo B sconfiggono in casa 6-4 i pari età del Posillipo in un match molto equilibrato e combattuto, "vendicando" l'Under 18. Nel campionato Esordienti ancora una vittoria per la squadra guidata dal duo Liguori-Monetti che batte a domicilio la buona formazione dell'Aqamanagement (6-9) consolidando a 3 giornate dal termine della regular season una posizione nell'élite della Pallanuoto campana e fa ben sperare per il futuro dell'intero settore giovanile. Infine, si è svolta lo scorso 19 aprile a Santa Maria Capua Vetere l'Easter Cup riservata alla categoria Under 10. Un'occasione di confronto, gioco e crescita sotto la guida di Marco Monetti per i piccoli Gaetano Antonacci, Francesco Albamonte, Aldo Aversano, Mattia Colabene, Felice De Matteo, Giovanni Palo, Agostino Verga, Alfredo Mocerino, Nicolò Giuliani, Nicolas Memoli, Sergio Mogavero e Lorenzo Sole. I giallorossini hanno affrontato Swim Academy Pagani e Pol.Delta.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.