Il Rapallo Pallanuoto chiude la regular season con una vittoria sofferta ma decisiva sulla Brizz Nuoto di Acireale, imponendosi per 11-12 alla "Scuderi". I tre punti conquistati sono fondamentali per confermare l'ottimo terzo posto in classifica con 41 punti, alle spalle della Sis Roma con 42 punti e dell'Ekipe Orizzonte Catania, leader con 46 punti. Questo piazzamento prestigioso che inorgoglisce la società ligure, garantisce l'accesso ai play-off Scudetto. Nei Quarti di finale, il Rapallo affronterà il Bogliasco nel più classico dei derby. La serie si svolgerà al meglio delle tre partite: gara 1 si svolgerà il 30 aprile, gara 2 il 7 maggio, ed eventuale gara 3 il 10 maggio. In caso di successo, il Rapallo sfiderà la SIS in Semifinale, prevista nelle date del 14, 17 e 21 maggio. La finale Scudetto vedrà contrapporsi le due vincitrici delle Semifinali, mentre le perdenti giocheranno la finalina per il 3°/4° posto. La società Rapallo Pallanuoto, esprime grande soddisfazione per i risultati raggiunti finora e si prepara con determinazione ad affrontare le prossime sfide con l'obiettivo di continuare a appresentare il meglio della Pallanuoto femminile ligure e italiana.
"Sono immensamente orgoglioso delle nostre atlete e dello staff tecnico e societario per il percorso straordinario che abbiamo fatto in questa stagione", esordisce il presidente Enrico
Antonucci, che poi aggiunge: "Questo piazzamento non è solo una dimostrazione del nostro talento e del duro lavoro, ma anche della forza del nostro spirito di squadra e dell'impegno della società a rappresentare con onore il territorio ligure. Voglio ringraziare di cuore tutte le atlete per l'impegno, la dedizione e la determinazione dimostrate in ogni partita, così come i nostri tifosi, il cuore pulsante del Rapallo Pallanuoto, sempre al nostro fianco". Il massimo dirigente conclude aggiungendo il suo pensiero in vista dei play-off: "Ora ci aspettano le sfide più dure e importanti della stagione, ma sono sicuro che il Rapallo affronterà la post season con il coraggio e la grinta che ci contraddistinguono. Siamo pronti a dare il massimo e a sognare in grande. Forza Rapallo!". L'RPN invita i tifosi a continuare a sostenere la squadra in questa fase cruciale della stagione e a vivere insieme questa avventura verso lo Scudetto.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.