Appuntamento con la storia. Domenica pomeriggio, con fischio d’inizio alle 19, la Santoro Creative Hub Salerno ospita alla palestra "Senatore" la Cuore di Mamma Cutrofiano, nel match valido per la terzultima giornata del girone I di Serie B2. Un match che può essere decisivo per le foxes care al presidente Pino D’Andrea. Infatti, in questo fine settimana, può arrivare per capitan Battaglia e compagne l’aritmetica salvezza. Dieci i punti di vantaggio sul Pescara: per tagliare il traguardo basterà una vittoria o eventualmente fare lo stesso risultato della compagine abruzzese. Agli ordini di coach Paolo Cacace, sfruttando anche la sosta per le festività pasquali, la Santoro Creative Hub ha preparato nei minimi dettagli il match contro la compagine pugliese, terzultima ma aritmeticamente ancora in corsa per la salvezza e che arriverà comunque battagliera e desiderosa di chiudere nel migliore dei modi la stagione, come dimostrato dalla vittoria ottenuta prima di Pasqua contro l’Arabona che ha interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive senza neppure un set all’attivo. Le foxes non vogliono fallire: la storica salvezza è a portata di mano ma non bisognerà sottovalutare la voglia di Cutrofiano di restare ancora in corsa. Sono quindici i punti in classifica delle pugliesi, sei dei quali conquistati nel girone di ritorno, con un bilancio complessivo di quattro vittorie e diciannove sconfitte.
All’andata le foxes, in piena emergenza di formazione, si sono imposte con il punteggio di 3-1, nell’ultimo match del 2024, conquistando tre punti fondamentali per la salvezza. E ora questa sfida, un girone dopo, che può consentire alle foxes di tagliare il traguardo: "Domenica scenderemo in campo cariche e determinate - ha dichiarato la schiacciatrice della Santoro Creative Hub Salerno, Maria Erra - ci siamo allenate tanto in questo periodo di pausa e siamo pronte sia fisicamente sia mentalmente di giocare questo match. Non vediamo l‘ora di scendere in campo e con l’aiuto del pubblico conquistare questa vittoria che chiuderebbe i giochi in chiave salvezza. Il bilancio? Essendo una squadra al primo anno di Serie B2, con tante ragazze nuove, credo che il bilancio sia positivo anche se si può fare sempre meglio ed alzare l’asticella. Personalmente sono contenta di aver dato il mio contributo e di aver dimostrato il mio valore. Ci sono stati momenti sì e momenti no ma affrontati sempre nel migliore dei modi e con lo spirito giusto. Spero che la società sia contenta di me". Ad arbitrare il match saranno i signori Sgueglia e Cece di Napoli. Per quanto riguarda il resto del programma, grande festa in vista per l’Altamura che in casa contro l’Ancis Villaricca può tagliare il traguardo promozione. In chiave play-off riflettori puntati sullo scontro diretto tra Cerignola e Castellaneta con il Matese, impegnato a Pescara, spettatore a dir poco interessato. La Volley World cerca punti salvezza in casa contro Nardò, mentre l’Arabona ospita Isernia. Completa il programma il match tra il Cus L’Aquila, ultimo e già retrocesso, e la Fenix Monopoli, che ha già tagliato il traguardo della salvezza. Da ricordare, infine, che la partita tra Santoro Creative Hub Salerno e Cuore di Mamma Cutrofiano sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17.45.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.