“Domina Faber” propone alla cittadinanza uno spettacolo sulla violenza sulle donne tutto al femminile.”
Domenica 8 Febbraio alle ore 19:30 presso l’Auditorium “Domenico Lambiase” della Scuola Media Giovi Piegolelle , l’Associazione culturale Donne Euromediterranee “Domina Faber” promuove lo spettacolo “Negli occhi di Eva”, patrocinato dal Comune di Salerno in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione .
“Negli occhi di Eva”, produzione della Compagnia Teatrale Le Ombre, diretta dall'attore/regista salernitano Gianni D’Amato, in collaborazione con la scuola di canto, danza e recitazione L’Altrarte (Salerno), è uno spettacolo sulla violenza sulle donne tutto al femminile.
Sul palco infatti, tre giovani attrici salernitane:Daniela De Bartolomeis, Annabella Marotta e Maria Scognamiglio. Anche la scenografia è stata pensata e realizzata da una donna, Flavia La Rocca, scenografa salernitana.
La sceneggiatura, scritta da Gianni D’Amato, Caterina Mancuso e Alice Ryuk, è un vero e proprio testo di denuncia : l’obiettivo degli autori è quello di smuovere lo spettatore, costringerlo a guardare una realtà troppo spesso ignorata.“Negli occhi di Eva è uno spettacolo sulla violenza, sulle donne, su un libro dove sembra lontano leggere la parola fine”.
Dopo il successo della prima il 25 ottobre 2013 presso il Teatro Arbostella di Salerno all’interno della rassegna “Contemporaneamente”, lo spettacolo è stato presentato in diverse rassegne e nelle scuole del salernitano con un ottimo riscontro da parte del pubblico e della critica locale. Ultima soddisfazione è stata la presenza dello spettacolo, per tre giorni, al Te.Co. “Teatro di Contrabbando”di Fuorigrotta , all’interno della Stagione teatrale 2014/2015 “Voci di Contrabbando” .
Al termine della rappresentazione, ad ingresso libero , interverranno:
Annamaria Pace - Presidente dell’ Associazione “Domina Faber”, che organizza l’evento.
Eva Avossa - Assessore alla Pubblica Istruzione ,Comune di Salerno;
Maria Teresa Belmonte - Magistrato, Presidente Comitato Pari Opportunità , Corte d’Appello di Salerno.
Altrarte Press
Cell: 3285628470
e-mail: uff.stampalaltrarte@hotmail.com
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.