La città di Salerno ritorna a far parlar di sè, questa volta grazie alla presenza di un battipagliese al seguitissimo programma Mediaset che celebra tutti i Guinness World Record.
Vittorio Noschese, dopo essersi aggiudicato il titolo di ‘Campione Mondiale di Mangiatori di Mozzarella’ il 06 Aprile 2014 durante il IX Salone Internazionale della Mozzarella e della Dieta Mediterranea di Peastum, è riuscito a riconfermare il suo record anche durante la puntata dello show dei record andata in onda ieri sera Martedi 10 Marzo alle 21.10 e condotta da Gerry Scotti.
Durante la prova, infatti, Noschese ha mangiato 500 gr. di ‘Zizzona’ di Battipaglia senza mani e avendo la possibilità solamente di bere, in un tempo record di 1 minuto e 38 secondi.
Subito dopo la prova sostenuta, il nostro campione ha dichiarato: “Detenere questo titolo rappresenta per me motivo di grande orgoglio, in quanto sono riuscito nel mio intento principale e cioè quello di entrare nella storia mangiando il prodotto tipico che più rappresenta la mia città e che è già conosciuto anche in tutto il mondo. Mi sento, infine, in dovere di ringraziare il caseificio ‘La fattoria’ e il mio allenatore Rino Dell’Angelo”.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.