Terza vittoria di fila per la Nuova Santa Rosa Delta Basket Salerno che si assicura anche la certezza aritmetica della promozione in Serie C Nazionale. La squadra cara al presidente Luciano Pierri espugna il parquet di Bellizzi imponendosi di misura 57 – 56 dopo aver condotto con autorità e, per larghi tratti, anche con un vantaggio in doppia cifra la gara. La squadra salernitana ha controllato il punteggio fin dalle prime battute di gioco, volando anche sul +18 a metà del terzo parziale. Poi la formazione di casa ha avuto una reazione di orgoglio e, complice qualche errore degli ospiti, si è riportata in scia. Il Delta, però, ha controllato bene il tentativo di rimonta di Bellizzi, mostrandosi lucido e freddo nel finale di gara. Bellizzi si è portata sul -1 a pochi secondi dal termine, ma il risultato era ormai acquisito. Nel prossimo turno i salernitani saranno di scena in casa contro Casavatore. La gara è in programma domenica 15 marzo alle ore 18. Sarà l'ultimo match interno per Antonucci e compagni nella stagione regolare prima che comincino i playoff nel mese di aprile.
Bellizzi – Delta 56 – 57 (12 – 16, 23 – 37, 41 – 49)
Tabellino:
Delta: Antonucci 12, Iannicelli 14, Senatore 7, Dragoni 4, Sammartino 11, Dozic 5, Mbaye 4, Caiazza, Vitale n.e., Bertolini n.e. Coach: Caccavo
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.