Grande attesa alla Piscina Simone Vitale dove domani andranno in scena i due derby salernitani di pallanuoto maschile. Alle ore 14.45, ad aprire le danze, la partita tra PN Salerno e Pol. Oasi Salerno, valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C - girone Campania. Entrambe le squadre puntano alla promozione, quindi i 3 punti in palio domani saranno fondamentali per mantenere il passo della capolista Nuoto 2000, la quale ha due lunghezze di vantaggio sulla squadra di Mister Iuliano e quattro sugli uomini di De Sio, per cui un ennesimo pareggio (all'andata la partita terminò 6 - 6) non accontenterebbe nessuna delle due formazioni.
Di maggior prestigio è il derby delle ore 17.00, che vedrà impegnate per la 17a giornata di ritorno del campionato di Serie A2 - girone Sud, la Rari Nantes Nuoto Salerno e la Rari Nantes Arechi. Quest'ultima avrà voglia di riscatto dopo la sconfitta subita nella partita di andata, conclusasi 5 - 6 per i giallorossi (ricordiamo uomo derby Donato Pica). Inoltre, i 3 punti sarebbero importantissimi per i ragazzi di Matteo Citro in chiave salvezza, avendo un solo punto di vantaggio nei confronti dei diretti rivali alla salvezza. Gli stessi stanno attraversando un ottimo periodo di forma, essendo riusciti a pareggiare con la prima della classe e perdendo di un solo gol contro la Roma Nuoto ASD. Situazione ben diversa si prospetta per i tredici di Mister Grieco, i quali hanno ben dieci punti di vantaggio sui cugini e la permanenza in Serie A2 sembra quasi assicurata, e che quindi potranno affrontare la partita con maggiore serenità e tranquillità. Ad avviso del capitano della storica squadra di Salerno, Carmine Esposito, si tratterà di una partita sicuramente vivace, con botte e risposte da entrambe le parti, e trattandosi di un derby il risultato è sempre incerto.
Da segnalare, per la Rari Nantes Salerno, le assenze di Donnabella e Parrilli A., mentre tra le fila dell'Arechi mancherà il giovane centroboa Spatuzzo.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.